Eventi

Gli incontri "Serate allo Sporting", in autunno allo Sporting Club Verona

Prenderà il via giovedì 30 ottobre alle 19.30 allo Sporting Club Verona di via Corsini 5 l’iniziativa "Serate allo Sporting", una serie di incontri con personaggi del mondo dello sport di livello nazionale e internazionale, finalizzata a promuovere la persona e la capacità di superare i propri limiti nello sport come nella vita.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è organizzata dallo Sporting Club di Verona nell’ambito del progetto MoveTheLimit, ideato dall’ex allenatore professionista, ora coach e consulente aziendale, Marco Zamboni e vede la collaborazione di Akron, il marchio italiano del settore swimwear fondato nel 2005 dal campione olimpico Domenico Fioravanti e dall’ex atleta Nicolò Dell’Andrea.

Una bella iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza che vedrà la partecipazione non solo di atleti pluripremiati, ma anche di grandi personaggi dello sport che, per superare i propri limiti, hanno saputo dimostrare forza di volontà e spirito di sacrificio, valori da trasmettere in particolare ai giovani.

Il calendario dell’iniziativa prevede: giovedì 30 ottobre incontro con il bicampione olimpico di Sidney 2000 Domenico Fioravanti; venerdì 14 novembre incontro con Gennaro Setola inventore del progetto olistico BodyFly; giovedì 27 novembre incontro con Carla Perrotti prima donna ad attraversare in solitaria cinque deserti più grandi del mondo nei cinque continenti. Nei mesi successivi, e con date da definire, si terranno inoltre gli incontri con il vincitore della Coppa Davis di tennis nel 1976 Paolo Bertolucci e con il numero uno al mondo di Tennis in carrozzina Stephan Houdet. Tutti gli incontri inizieranno alle 19.30.  


Si parla di