Eventi

Lotta alla Mafia, incontro con il Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Messina Sebastiano Ardita

Il Comitato di Verona della Società Dante Alighieri organizza sabato 30 gennaio un incontrorà che avrà inizio alle ore 16,30 presso la Banca Popolare in via San Cosimo 10 a Verona con Sebastiano Ardita, Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Messina, il cui profilo di assoluto prestigio nella lotta alla mafia renderà quanto mai interessante l'approfondimento.

Sebastiano Ardita (Catania 1966), entrato in magistratura all’età di 25 anni, ha iniziato come sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania, divenendo poi componente della Direzione distrettuale antimafia, ove si è occupato di criminalità organizzata di tipo mafioso, di inchieste per reati contro la pubblica amministrazione e di infiltrazioni mafiose nei pubblici appalti e forniture.

Come consulente della Commissione parlamentare antimafia della XIII Legislatura ha redatto il documento relativo all’indagine sulla mafia a Catania. E’ stato direttore generale dell’ufficio detenuti, responsabile dell’attuazione del regime 41bis. Attualmente è procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Messina.


Si parla di