Eventi

Al teatro Stimate di Verona l'incontro pubblico del Movimento 5 Stelle il 18 gennaio

"Un incontro pensato come un confronto tra i rappresentati del Movimento 5 Stelle in Parlamento e i veronesi. I primi riporteranno le attività svolte fino a oggi a Roma, ma soprattutto ascolteranno e discuteranno con i cittadini i problemi del territorio". Per questo l’appuntamento, in programma sabato alle 20e30 al teatro Stimate in piazza Cittadella, è aperto a tutti, giovani, famiglie, ma anche imprenditori: lo scopo è creare un filo diretto tra elettori e deputati, affinché questi ultimi siano in grado di portare all’attenzione delle istituzioni romane le reali esigenze del territorio.

“Da quando siamo stati eletti abbiamo sempre lavorato in questa direzione – spiega Mattia Fantinati, componente della commissione Attività produttive, commercio e turismo – organizzando frequentemente incontri con i cittadini. Da questi momenti di ascolto è nato il mio emendamento, approvato nei giorni scorsi, che prevede che le imprese che beneficiano di contributi statali non possano, per almeno tre anni, delocalizzare fuori dall'Unione Europea se questo comporta la riduzione del 50 per cento dei lavoratori impiegati in Italia. In questo modo non succederà più che aziende che prendono incentivi dallo Stato li usino per portare lavoro e ricchezza all'estero. E ancora, illustrerò il piano strategico d’azione per aumentare l'efficienza degli immobili pubblici e presenterò la proposta di legge che prevede l’abolizione del pagamento dell'Irap (Imposta regionale sulle attività produttive) per le piccole e medie imprese: si tratta di una proposta che ho sviluppato assieme alle imprese stesse che hanno segnalato un rapporto del governo Monti e poi rimasto chiuso in un cassetto”.

PARTECIPANTI - Al dibattito parteciperanno poi Alessandro Di Battista e Manlio Di Stefano, rispettivamente vicepresidente e componente della III commissione della Camera dei Deputati (Affari esteri e comunitari), Carla Ruocco vicepresidente  della VI commissione (Finanze), Riccardo Fraccaro segretario dell’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati, Tancredi Turco, componente della I commissione (Giustizia), Alvise Maniero sindaco del comune veneziano di Mira. Parteciperà inoltre il gruppo consiliare M5S del Friuli Venezia Giulia.

La serata sarà moderata da Gianni Benciolini, consigliere comunale del Comune di Verona.


Si parla di