Eventi

Mondovisioni a Verona, lunedì 20 novembre la proiezione del film "Jaha's Promise"

Mondovisioni è una rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione curata da CineAgenzia in collaborazione con la rivista Internazionale. I film, presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano, provengono da un'accurata selezione tra quelli in concorso nei più importanti festival a livello mondiale. Mondovisioni a Verona, giunge quest'anno alla 6a edizione, continuando la consolidata collaborazione con il Cinema Teatro Nuovo di S.Michele.

Jaha's Promise Official Trailer from Patrick Farrelly on Vimeo.

Prossima proiezione LUNEDI 20 NOVEMBRE

Alla proiezione sarà presente Amnesty International Verona che introdurrà il film e proporrà un dibattito a conclusione della serata.

Jaha's Promise

di P.Farrelly, K. O’Callaghan | USA-GB-Gambia, 2017, 81'

Jaha Dukureh venne sottoposta a mutilazione genitale femminile (FGM) da bambina e portata a 15 anni a New York per sposare un uomo che non aveva mai visto prima. Un decennio più tardi, liberatasi da quel matrimonio, torna in Gambia, nell’Africa occidentale, per guidare una campagna contro la pratica che le ha segnato la vita. Ma Jaha non cerca la nostra compassione, vuole mettere le strutture di potere sia africane che occidentali di fronte alle loro responsabilità, e pretende rispetto per i diritti delle ragazze in qualsiasi società vivano. Jaha’s Promise è uno straordinario racconto di riscatto individuale e sociale, segnato dalla tensione di un conflitto personale, familiare, religioso e politico.

jahaspromise.com

Il film è proposto in lingua originale con sottotitoli in italiano, presso il Cinema teatro Nuovo di San Michele, proiezione ore 21:00.

Biglietto intero euro 6,00
Ridotto euro 4,50

Cinema Teatro Nuovo San Michele

via Monti 7c,
San Michele Extra
VERONA
tel: 045 974244

www.cinemasanmichele.com 
email:  


Si parla di