Eventi

"Isola e sogna" di Ateliersi teatro: i giochi di potere sull'isola degli sbarchi

Prima tra le novità di questo mese è l'inaugurazione della nuova collaborazione di Fucina con il collettivo artistico Are We Human, che cura la direzione artistica di due spettacoli della stagione di teatro, entrambi di Ateliersi Teatro. Il primo sarà Isola e sogna, in scena giovedi 22 novembre alle ore 21: un report in forma di concerto sull'osteggiato sindaco di Lampedusa fino al 2017 Giusy Nicolini e sui giochi di potere sull'isola degli sbarchi e delle tartarughe.

"In Isola e Sogna", Ateliersi si confronta poeticamente con le prospettive della mancata rielezione dell'ex sindaco Nicolini, a partire dagli spostamenti semantici da lei prodotti nei suoi cinque anni da Sindaco. Lampedusa è uno scoglio tra due continenti, che funziona per gli uomini come per gli animali, con lo stesso ruolo che ha sempre avuto nella storia naturale. Un'isola dove convivono l'inclusione e l'estraneità, l'allontanamento e l'accoglienza. Uno spettacolo che stimola pensieri contrastanti sull’esercizio del potere. Di e con Fiorenza Menni, Andrea Mochi Sismondi, con Giorgia Sangineto e Marco Mochi Sismondi.

Ingresso intero 13€, ridotto under 30 e over 65 10€; disabile ingresso gratuito + accompagnatore ridotto. Biglietti disponibili in teatro via Madonna del Terraglio 10, Verona, e da boxoffice, Via Pallone 16 Verona, prevendita online su www.boxoffice.it

Info su www.fucinaculturalemachiavelli.com, 3487663693 e  biglietteria@fucinaculturalemachiavelli.com

Prevendita biglietti

Link all'evento Facebook


Si parla di