Eventi

Domenica 19 aprile gli Jansheer saranno ospiti di Radio Popolare Verona

Ultimo appuntamento con la musica live dalla sede di Radio Popolare Verona, in chiave rigorosamente acustica. Domenica 19 aprile saranno nostri ospiti:

- alle 20.00 Jansheer (Alt Pop-Rock)

per un’intervista-concerto in cui presenteranno il primo album “Jansheer”. In Diretta a partire dalle ore 20.00 FM 104.00 a Verona oppure in streaming su: www.radiopopolareverona.com Per assistere al programma dal vivo nei nostri studi, basta venire in via Croce Bianca 22, a Verona. L’ingresso è Libero, con tessera annuale di Radio Popolare Verona (5€). Questo è l’ultimo concerto dalla sede di Radio Popolare Verona prima del Popolare Summer Festival, che si terrà dal 1 al 5 Luglio nell’area antistante la radio.

Bio & Info

La storia degli Jansheer prende una piega inaspettata all’interno di un piccolo negozio di strumenti musicali di Verona. Qui, la giovane cantante/compositrice Ginevra Abrignani e il chitarrista Riccardo Munari, mentre provano alcune chitarre suonando le loro canzoni, vengono notati, a loro insaputa, da F., professione: esperto di musica. F., stregato dai loro brani, si offre per produrre il loro primo disco. Nel dicembre del 2014, insieme al loro batterista Federico Georgel, gli Jansheer registrano in 4 giorni 8 brani inediti al Mellowsong Studio di Verona.

La band si era formata solo un anno prima, quando Riccardo, Federico e Dennys (l’allora tastierista del gruppo) incontrano Ginevra. I tre avevano già composto numerose canzoni, ma lei decide di cantare loro due suoi pezzi, lasciandoli folgorati; da quel momento, sarà lei a comporre i brani della band.

La proposta musicale degli Jansheer non si presta a facili etichettature: il loro rock introspettivo evoca atmosfere mistiche, magiche, passando da toni romantici ed espressivi ad altri più incalzanti ed energetici. Nel febbraio 2015, poco dopo l’uscita del self-titled “Jansheer”, Radio Popolare Verona include “Lalaña”, terza traccia dell’album, nella sua rotazione musicale

A marzo 2015 il bassista Andy si unisce alla band, portando con sé tanta esperienza e arricchendo il sound della band con nuove sfumature. Completata la formazione, i quattro si preparano per esibirsi live e a promuovere il loro primo disco nei mesi a venire. Il 13 aprile debuttano al Club Il Giardino di Lugagnano (Verona), aprendo il concerto del cantautore inglese Robyn Hitchcock.

Tra un concerto e l’altro, gli Jansheer stanno già lavorando al loro prossimo disco.

https://www.facebook.com/jansheerofficial?fref=ts   https://soundcloud.com/jansheer

Gli Jansheer sono:

Ginevra Abrignani (voce e chitarra)

Riccardo Munari (chitarra)

Federico Georgel (batteria)

Andy Colombo (basso)


Si parla di
  • 19/04/2015