Eventi

In scena "La Presidentessa" primo appuntamento de Il Teatro nei Quartieri

Prende il via la rassegna "Il Teatro nei Quartieri", iniziativa promossa dall'assessorato al decentramento del Comune di Verona con otto spettacoli in altrettanti quartieri, tutti ad ingresso libero.

Sabato 27 ottobre, la commedia "La Presidentessa" della celebre coppia di commediografi Hennequin-Veber viene messa in scena dalla compagnia vicentina Nautilus al Teatro del Circolo Unificato di Castelvecchio (Corso Castelvecchio, 4).

La vita scorre tranquilla e un po' monotona nel borgo provinciale di Gray, con scarse soddisfazioni professionali e familiari. Ma se quasi contemporaneamente piombano in casa del oresidente del tribunale un'avvenente attricetta di varietà e l'apparentemente irreprensibile ministro della giustizia, ecco che le vicende si complicano, i ruoli si confondono e gli equivoci si amplificano, trascinando i protagonisti fin negli austeri palazzi governativi di Parigi, in una girandola di scoppiettante comicità che trascinerà tutti verso il lieto fine.

Inizio spettacolo ore 20.45 ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Essendo in questo caso ospiti del Circolo dell'Esercito ai signori spettatori è richiesta la giacca.

Il secondo appuntamento sarà al Teatro Camploy, venerdì 3 novembre, con "Ali", spumeggiante e sorprendente commedia del Teatro Impiria che lascerà tutti sorpresi, sognanti, stupiti e divertiti.


Si parla di