Eventi

La rappresentazione "Passionaria" all'interno del Forte Santa Caterina venerdì santo

Si terrà venerdì 18 aprile, alle ore 20.45, all’interno di Forte Santa Caterina, la rappresentazione "Passionaria", organizzata da Ippogrifo Produzioni in collaborazione con la quinta Circoscrizione, in occasione delle festività pasquali.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal presidente della quinta Circoscrizione Fabio Venturi, insieme al consigliere comunale Massimo Piubello, alla referente di Ippogrifo Barbara Baldo e al regista Alberto Rizzi. "Dopo i lavori di recupero di Forte Santa Caterina – ha detto Venturi – interventi di valorizzazione non solo strutturale ma anche culturale, per riscoprire e far rivivere l’area, siamo ben felici di dare il via agli eventi che si terranno da aprile a giugno con questa riflessione storico culturale laica".

Durante la serata gli attori Chiara Mascalzoni e Alessandro Romano, affiancati dalla giornalista Alice Cristiano e dal consigliere comunale Rosario Russo, alterneranno letture tratte dai quattro Vangeli a quelle di grandi autori e poeti del passato, tra i quali Pasternak, Pasolini, Nabokov, Jacopone da Todi, Nietzsche. Le letture saranno accompagnate dagli inni sacri cantati dal Coro Marcelliano Marcello e dalle comparse che realizzeranno composizioni ispirate alle opere pittoriche di artisti quali Leonardo, Bosch, Michelangelo, Bruegel, Van Eyk, Giotto, Magritte e altri. L’evento sarà a ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Tutte le informazioni sul sito www.operaforte.net.


Si parla di