Eventi

"La tempesta", prima nazionale per lo spettacolo inserito nella 4^ edizione della "Shakespeare Week"

Note di regia di Maurizio Panici - Nella Tempesta i confini (teatrali e non) si confondono. La contaminazione è evidente, attraverso una lente d’ingrandimento distorta e potente, osserviamo un’umanità disperata, violenta, sempre più divisa tra pochi ricchi e tantissimi poveri… tra chi possiede la conoscenza e l’uso della parola e chi non ha parole per definire il mondo, quel mondo liquido, che lo circonda e lo costringe ad un eterno disperato “presente”, i mondi non sono paralleli ma contigui si toccano e si allontanano continuamente creando conflitti e attrazioni “mostruose”.

E’ inevitabile quindi il naufragio, un naufragio necessario per una possibile “rinascita”, un possibile nuovo avvento che ci renda consapevoli e ci prepari all’ascolto dell’altro da sé.

Tutti vivono nella “Tempesta”: la tempesta dei sentimenti, la tempesta dell’economia, la tempesta emotiva e fisica; la tempesta delle passioni… che ci distoglie continuamente dalla percezione di una realtà che ci sfugge continuamente dalle mani e che non riusciamo ad afferrare.

Ed è proprio quando il senso di inadeguatezza si fa profondo e il naufragio è evidente che abbiamo bisogno di “meravigliarci” ancora…, di ritrovare uno sguardo limpido e pulito su un mondo che sempre più si offre ad una lettura complessa della realtà solo attraverso formule e algoritmi che cercano di definire il mistero e l’inesprimibile.

Uno spettacolo questo dove l’ascolto si fa protagonista e sostituisce la meraviglia dell’immagine …dove la parola ritorna al centro della rappresentazione.

LINK BIGLIETTI: https://goo.gl/KJ9Bku

REGIA: Maurizio Panici
DA: William Shakespeare
ADATTAMENTO:Maurizio Panici
PRODUZIONE: Teatro Argot Studio, Roma
IN COLLABORAZIONE CON: Teatris, Marostica

ATTORI:

Maurizio Panici – PROSPERO

Yoris Petrillo - CALIBANO

Tiziano Panici - ARIEL

Riccardo Cavallin - TRINCULO

Davide Stocchero - STEFANO

LUCI: Beppe Filipponio

SCENE: Francesco Ghisu

COSTUMI: Anna Coluccia

PER INFO:

Web – www.shakespeareweek.it

e-mail – info@shakespeareweek.it

telefono – 340 0523801


Si parla di