Eventi

"Lampi di idee nel buio della crisi", incontro con 4 imprenditori di successo a Castelnuovo il 16 aprile

Appuntamento a Castelnuovo del Garda mercoledì 16 aprile, alle  20.45, nella sala civica XI Aprile 1848, con "Lampi di idee nel buio della crisi", un incontro per conoscere tre storie di successo dalla voce dei protagonisti.

Porteranno la loro esperienza Davide Caporali e Sebastiano Pagani, Emiliano Corrieri e Zeno Buzzacchi.

Davide Caporali e Sebastiano Pagani di Apparecchiato.it riuniscono diversi professionisti specializzati a un network di produttori locali, selezionati per la qualità dei loro prodotti.

Emiliano Corrieri crea invece orologi di design in acciaio, capi di abbigliamento e con una casa editrice consociata all'agenzia letteraria Thesis di Firenze ha pubblicato il libro Fantabestie.

Zeno Buzzacchi è invece un castelnovese che ha saputo valorizzare con intuito i prodotti del territorio. Perito agrario, dopo oltre vent'anni di lavoro dipendente, ha lasciato la tranquilla posizione di quadro dirigente in una multinazionale del settore chimica per l'enologia per lanciarsi nell'arena della libera professione, offrendo le sue competenze direttamente alle aziende agrarie, agrituristiche e alimentari. Propone un'attività agricola di coltivazione, distillazione e trasformazione di piante officinali destinate a diventare cosmetici, profumatori d'ambiente, fragranze per aromaterapia per la vendita diretta nelle aziende dei propri clienti.

Ad illustrare i passi per la creazione di una start-up sarà il dott. Gianni Tortella, direttore di Verona Innovazione, azienda speciale della Camera di Commercio di Verona. Introdurrà la serata l'assessore alle Politiche giovanili, Sport e Associazioni Davide Sandrini.

Ingresso libero.


Si parla di