Eventi

Fucina Culturale Machiavelli ripropone il Real Life Theatre con Lancelot

Real Life Theatre è il nuovo format di teatro esperienziale per pochi spettatori di Fucina Culturale Machiavelli, che, dopo il successo dello spettacolo Cecità, torna con Lancelot, una nuova produzione con la collaborazione del Teatro Stabile di Verona.

Dopo il debutto di giugno, che ha registrato il sold out, torna a grande richiesta il 13, 14 e 15 luglio, sempre in repliche alle 18, 19.15, 21 e 22.15 per otto spettatori per volta con partenza nel teatro di via Madonna del Terraglio.

La produzione, che vede lo spettatore protagonista, poiché con le sue scelte potrà influire sulla trama e quindi l'andamento dello spettacolo, vede protagonisti gli attori Margherita Varricchio, Stefano Zanelli, Mauro Bernardi, su testo e regia di Sara Meneghetti.

Real Life Theatre è un progetto site specific e per pochi spettatori, in linea con la ricerca di un teatro che sia innanzitutto esperienza; un teatro contemporaneo, che invece di abbattere la terza parete, la espande, facendoci rivivere spazi di Verona nascosti e poco conosciuti con occhi diversi. La trama si rifà alla vicenda di Ginevra e Lancillotto dal ciclo di Chretien de Troyes, ma i punti di svolta sono nelle mani del pubblico, che guiderà in tempo reale la trama e gli attori, per un esperienza teatrale imperdibile.

Qui è possibile acquistare i biglietti.


Si parla di