Eventi

Lo spettacolo "Un letto tra le lenticchie" va in scena al teatro Modus

Ultimo appuntamento al Modus, il Teatro di Piazza Orti di Spagna, a San Zeno, Verona, prima della stagione estiva all’aperto. Venerdì 4, con replica sabato 5 giugno debutta “Un letto tra le lenticchie”, monologo di Alan Bennett portato in scena da Patrizia Rossari per la regia di Gloriana Ferlini, dopo il bell’esito registrato lo scorso anno con “La signora delle lettere”, sempre del trinomio Bennett-Rossari-Ferlini.

 “Un letto tra le lenticchie” è una bellissima scrittura di Alan Bennett che con leggerezza tratteggia personaggi e ambienti creando un imprevedibile divertissement, lontano da qualsiasi esito superficiale o volgare. In un susseguirsi di racconti ironici, tra luoghi comuni e frasi fatte, emerge il ritratto di una donna alla ricerca di una dimensione più autentica, sincera e soddisfacente della vita.  La Chiesa anglicana è il contesto in cui si sviluppa l’azione scenica del monologo di Bennett che al solito offre momenti di irresistibile umorismo e altri di profonda riflessione. Stanca di un ruolo che mal sopporta, la protagonista Susan è la moglie di Geoffrey, vicario narcisista di una comunità con un nutrito gruppo di parrocchiane bigotte, creature buffe e allo stesso tempo drammatiche. E Susan intende vivere al di là di quello che le convenzioni sociali le imporrebbero.

Informazioni e contatti

Lo spettacolo della durata di 1 ora ha inizio alle 21 con prenotazione obbligatoria tramite il sistema sul sito modusverona.it.

Informazioni, tel. 340/596978.

Mail: t.

Web: https://modusverona.it/spettacolo/un-letto-tra-le-lenticchie/.


Si parla di