Eventi

Lezione gratuita di degustazione con la sommelier e sensory trainer Stefania Pompele

Una grande opportunità per gli appassionati di enologia e per tutte le persone curiose di approfondire il mondo del vino e della raffinata (e complessa) professione di sommelier, mettendosi alla prova per far emergere le proprie doti nascoste. Stefania Pompele - sommelier professionista, giornalista, sensory trainer e wine&beer ambassador - guiderà i partecipanti attraverso una degustazione speciale, una lezione "test" per dare un senso a termini come allenamento olfattivo, terroir e biodiversità.

Sede della lezione - che si terrà giovedì 22 novembre dalle 18.30 alle 22.00 - la suggestiva aula "cantina" al piano interrato dell'Accademia delle Professioni DIEFFE di Verona, in pieno centro città (Stradone Antonio Provolo 24). La lezione è a ingresso gratuito ma con posti limitati. Viene quindi richiesta la prenotazione, disponibile sul sito dell'Accademia DIEFFE a questo link: https://www.dieffe.com/i-numeri-giusti-per-diventare-sommelier/.

L'Accademia è da anni specializzata nella formazione di sommelier del vino e della birra, food&beverage manager e maître. Tra le ultime soddisfazioni raggiunte dagli allievi che negli scorsi anni hanno ottenuto la Qualifica Professionale di Sommelier con DIEFFE, spiccano quelle di Alessandra Breda, terza classificata agli ultimi Campionati Mondiali di Sommellerie e oggi sommelier de "Il Marchesino" (fondato da Gualtiero Marchesi a Milano), ed Eleonora Piovesan, Maître Sommelier di "Radici", il locale vincitore dell'edizione di Alessandro Borghese - 4 Ristoranti dedicata a Padova.


Si parla di