Eventi

Kristin Hannah presenta il suo ultimo romanzo "L'usignolo" alla Libreria la Feltrinelli

Alla Libreria la Feltrinelli di Verona in via Quattro Spade 2, giovedì 12 maggio 2016 alle ore 18.00 Kristin Hannah presenta il suo ultimo romanzo "L'usignolo" (Mondadori). Interviene Cinzia Bigliosi Evento promosso in collaborazione con il Club di Giulietta e il Circolo dei Lettori di Verona Il libro partecipa alla XXI edizione del premio letterario “Scrivere per Amore 2016”.

Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac saluta il marito Antoine che si sta dirigendo al fronte. Non credeva che i nazisti avrebbero attaccato la Francia, ma di punto in bianco si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati e aerei che scaricano bombe su innocenti. Il Paese è stato invaso e Vianne è obbligata a ospitare il nemico in casa: da quel momento ogni suo movimento è tenuto d’occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo.

Senza cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere decisioni difficilissime. Isabelle, la sorella di Vianne, è una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l’incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra Gaëtan, un partigiano convinto che i francesi debbano combattere i nazisti. Rapita dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza non considerando i rischi a cui andrà incontro. Con coraggio e grazia, sorretta da una documentazione accurata, Kristin Hannah si addentra nell’universo epico della Seconda guerra mondiale per illuminare una parte della Storia raramente affrontata: la guerra delle donne. L’Usignolo racconta di due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza ma entrambe alla ricerca dell’amore e della libertà. Una storia toccante e coinvolgente che celebra l’animo umano e la straordinaria forza delle donne.


Si parla di