Eventi

"Marcio Nuziale", spettacolo teatrale tra la tragicommedia e le arie d'Opera lirica

Venerdì 26 aprile alle ore 21.00 (con successive repliche nella serata di sabato 27 aprile, alla stessa ora, e nel pomeriggio di Domenica 28 a partire dalle ore 16.30) debutta al Teatro Laboratorio di Verona - presso l'area dell'ex-Arsenale - lo spettacolo "Marcio Nuziale", un "vaudeville" tragicomico-musicale che vede come protagonista l'attrice e Soprano (di origine veronese ma da tempo residente a Ferrara) Cristina Miriam Chiaffoni.

"Marcio Nuziale" racconta in chiave semiseria di come gli sposi ed i musicisti coinvolti nella Cerimonia nuziale - nella giornata stessa del Matrimonio - si infliggano reciprocamente "croce e delizia": nella data delle nozze, la scelta della "colonna sonora" che accompagnerà il fatidico "Sì" svela esilaranti "misunderstanding" e luoghi comuni sulla professione di musicista di matrimoni. In scena - accanto a Cristina Miriam Chiaffoni nella veste di "cantattrice" - il protagonista maschile Maurizio Perugini (Tenore/attore), un pianista ed un violinista offrono al pubblico alcuni "spaccati" di momenti realmente accaduti ed esperienze concretamente vissute da alcune coppie nel giorno delle nozze: richieste inusitate da parte di sposi e parenti ed improvvisi sfoghi di cantanti, il tutto brillantemente inframmezzato da arie d'Opera lirica.

La regia dello spettacolo è di Isabella Caserta, il testo di Sara Meneghetti, le musiche di Andrea Cortelazzo (al pianoforte) e Stefano Soardo al violino. Scene e costumi sono del Laboratorio Teatrale di Verona (ex-Arsenale), mentre la produzione dello spettacolo è del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio in collaborazione con "Fucina Culturale Machiavelli". Ricordiamo che l'attrice e Soprano Cristina Miriam Chiaffoni è un'artista gestita dalla Società milanese "RM Production".

Info: 0458031321 / 3466319280 . info@teatroscientifico.com


Si parla di