Eventi

I Marlene Kuntz live a Villafranca festeggiano 30 anni di carriera musicale

TOUR RINVIATO IN AUTUNNO

TOUR RINVIATO IN AUTUNNO

"Ho ucciso paranoia", il terzo album dei Marlene Kuntz, pubblicato nel 1999, compie vent'anni e la grande band italiana festeggia i propri trent'anni di attività con un tour che si annuncia memorabile. L'appuntamento da non perdere in terra veronese è al castello scaligero di Villafranca nell'ambito del Villafranca Festival il prossimo 20 luglio 2019 alle ore 21.

«Partiamo dai concerti doppi, da MK al quadrato. Due concerti per ogni serata: un primo tutto acustico e un secondo tutto elettrico. Per un totale di quasi tre ore di spettacolo. Abbiamo deciso di portare avanti l’esperimento fatto lo scorso ottobre a Milano, quando un pubblico attento ed emozionato ci seguì in queste due nostre dimensioni. Allora fu un esperimento, ora sarà una conferma, assecondando il desiderio di portare in giro per l’Italia la doppia anima che è insita nel nostro stesso nome».

«Laddove il concerto acustico sarà un percorso intrigante nell’ambito della nostra intera discografia, - raccontanto ancora i Marlene Kuntz - pescando fra i pezzi che più si prestano a una rivisitazione di tale natura, nell’elettrico celebreremo il ventennale del nostro terzo discoHo ucciso paranoia, suonandolo per interoLe celebrazioni dei dischi del passato stanno acquisendo per noi un fascino del tutto particolare: è estremamente piacevole e stimolante re-immergersi nelle atmosfere di composizioni pensate e suonate venti anni prima, scoprendo di essere sempre gli stessi musicisti accesi da passioni elettriche mai sopite e mai dimenticate. Un viaggio a ritroso ricco di emozioni che per qualcuno possono anche trasformarsi in nostalgia, ma una nostalgia densa di vitalità positiva e rigenerante. A seguire… 30 anni di attività. È una cifra ragguardevole: quando da giovani iniziò la nostra avventura, più o meno 30 anni fa per l’appunto, mai avremmo osato sperare di incamminarci in un percorso così lungo e duraturo: quello che volevamo fare era un rock urticante e ben poco adatto a molti palati. Ma sapemmo conquistare una fetta di pubblico più grossa del prevedibile, e con essa e grazie a essa siamo arrivati fin qua, orgogliosamente convinti delle nostre visioni, pure e poetiche».

I Marlene Kuntz sono Cristiano Godano (voce, chitarra), Riccardo Tesio (chitarra), Luca Bergia (batteria). Il gruppo piemontese si forma nel 1992 a Cuneo. Dopo diversi demo, esordisce nel ‘94 con il primo album Catartica. Ad esso fanno seguito Il vile (1996), il minialbum Come di sdegno (1998) e Ho ucciso paranoia (1999), pubblicato in versione singola e con un cd aggiuntivo intitolato Spore. Nello stesso anno esce il live H.U.P. Live in Catharsis, primo lavoro per Sonica factory/Edel, mentre i precedenti sono stati pubblicati da CPI/Mercury. Nel 2000 il gruppo, pur lavorando sempre con la Sonica, viene distribuito dalla Virgin e pubblica Che cosa vedi, cui partecipa in un brano anche Skin degli Skunk Anansie.

Biglietti: ticketone

(fonte Eventi! - fonte foto Facebook Marlene Kuntz)


Si parla di