Eventi

Al Teatro DIM sabato 26 novembre lo spettacolo “Meglio tarde che mai”

Sabato si torna a ridere al teatro Dim di Sandrà con un nuovo appuntamento della rassegna “Il teatro che sorride”. La compagnia Pem presenta lo spettacolo comico-musicale, “Meglio tarde che mai”, per la regia di Rita Pelusio, con Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri. Una volta erano un trio, ora sono solo un duo. In memoria di Rose, il loro ex terzo membro, le anziane concertiste Ada ed Elsa tornano sul palco per suonare lo stesso repertorio con il quale incantavano il pubblico in giovane età nei più prestigiosi festival di musica classica, anche se un po’ arrugginite nei loro movimenti e un po' dure d'orecchio.
Tra un brano e l’altro, qualche bicchierino, un gioco di carte veloce, uno scherzo innocuo, un litigio aspro, e alcuni inattesi passi di danza, le due zitelle riescono finalmente a cavarsela. Meglio tarde che mai è uno spettacolo comico di poche parole, fatto di virtuosismi musicali che fanno da colonna sonora ad una giostra di gag surreali, giochi di prestigio, e tiri clowneschi. Un concerto comico per deliziare e stupire il pubblico di ogni età.
Lo spettacolo ha vinto il “Gran Premio dello spirito 2015”  e il premio Lavori in Corso 2007 (Festival del Ticino); è anche giunto alle finali del concorso F.N.A.S. Cantieri di Strada 2007.
NB. Lo spettacolo originariamente in cartellone, “Fuorigioco”, è stato cancellato per l’infortunio di un dei ballerini.
Ticket intero 15 €
Ticket ridotto 12 € (over 65 e fino a 10 anni)
Prevendite in biglietteria:
Martedì 16.00 - 19.30
Mercoledì 10.00 - 12.30
Venerdì 16.00 - 19.30
Nel giorno dello spettacolo: 10.00 - 12.30

Si parla di