Eventi

Specialità gastronomiche e artigianato, tornano a Verona i Mercatini di Natale

Verona, città patrimonio dell'UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci (creando un effetto Champs Elysees), proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell'Arena romana e l'imponente stella di Natale che poggia sulla piazza.

Dal 16 Novembre al 26 Dicembre 2018, Piazza dei Signori ospita per l'undicesimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga; oltre 80 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante.

Molte le novità di questa 11ª edizione dei Mercatini che si “allargheranno” oltre piazza dei Signori e cortile Mercato Vecchio per abbracciare le vicine piazza Indipendenza e piazza Viviani e coinvolgere, come l’anno scorso, lungadige San Giorgio dove, oltre alle casette in legno, sarà allestita la giostra “Albero della felicità”. Inoltre, i mercatini illumineranno per la prima volta anche ponte Pietra, il ponte Scaligero di Castelvecchio, con le bancarelle dell’artigianato, e piazza San Zeno.

E se in lungadige San Giorgio sono previsti oltre cento eventi, piazza San Zeno ospiterà la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, mentre nella Galleria Giustizia Vecchia dell’Ater sarà esposta la mostra di presepi realizzati con materiale riciclato. Sulla pista di ghiaccio, non sarà solo possibile pattinare, ma anche assistere a spettacoli in un ricco calendario di esibizioni gratuite.

Agec per questa 11ª edizione propone eventi sulla Torre dei Lamberti e sulla funicolare. Non si potranno solo vedere le bancarelle dall’alto, ma anche partecipare a happy hour con cioccolata calda, vin brulé, pandoro, degustazioni di dolci e mandorlato in varie serate.

Orari di apertura

Dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30
Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00
24 dicembre chiusura mercatino ore 17.00
25 dicembre apertura mercatino ore 16.00
26 dicembre chiusura mercatino ore 18.00

Informazioni

Web

Facebook

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!


Si parla di