Eventi

"Mercatino del banco tessile", dall'11 al 13 aprile alla casa anziani di Quinzano

Si svolge da venerdì 11 a domenica 13 aprile, dalle 10 alle 18 nella Casa Anziani di via Degani a Quinzano, il Mercatino del Banco Tessile, iniziativa a scopo benefico promossa dall’associazione Ronda della Carità di Verona in collaborazione con la 2ª Circoscrizione.

In vendita, al costo massimo di 10 euro, abiti ed indumenti prevalentemente femminili rimasti in giacenza alla Ronda della Carità perché inadeguati ai bisogni dei senza tetto, in maggioranza uomini, ai quali l’associazione cerca di provvedere. Il ricavato della vendita servirà a sostenere altri progetti di solidarietà promossi dalla Ronda di Carità. L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dal vicesindaco Stefano Casali, insieme all’assessore ai Servizi sociali Anna Leso; presenti il presidente della 2ª Circoscrizione Filippo Grigolini con il vice presidente Ernesto Paiola, la consigliera Donatella Zuliani e il presidente della Ronda della Carità Marco Tezza.

"Una manifestazione lodevole – ha detto Casali – che offre un aiuto concreto e immediato a quelle persone che vivono in condizioni disagiate o in ristrettezze economiche. Un progetto di solidarietà che dimostra, ancora una volta, la partecipazione e la generosità dei cittadini veronesi”. “Un esempio positivo di collaborazione tra realtà che operano sul nostro territorio – ha aggiunto Leso – un evento benefico che diventa anche momento di aggregazione e di condivisione dei valori che stanno alla base della nostra società". Presente a Verona dal 1995, la Ronda della Carità opera quotidianamente a sostegno dei senza tetto, fornendo loro coperte, cibo, indumenti puliti e conforto.


Si parla di