Eventi

A Zevio è tempo di Mercato del Forte: il fascino della Versilia è sotto l'albero di Natale

Appuntamento con il fascino intramontabile della Versilia il 12 Dicembre: arriva a Zevio, in Piazza Santa Toscana, il celeberrimo Mercato del Forte. Una giornata interamente dedicata allo shopping natalizio esclusivamente made in Italy, un evento capace di portare le atmosfere della Versilia in città: un viaggio tra prodotti di qualità artigiana, la sartoria, la pelletteria, le scarpe e il caldo cashmere per cui il Mercato è famoso. Insomma la simpatia dell'accento toscano e tante idee e novità per i doni natalizi.

"Continua il tour di Natale del nostro Consorzio e aspettiamo gli amici del Mercato del Forte a Zevio con i nostri banchi, che saranno aperti dal primo mattino fino a sera: un'intera giornata per immergersi nel fascino della Versilia” spiega Nevio Lorenzoni, Presidente del Consorzio il Mercato del Forte. Oggi i banchi de "Il Mercato del Forte" portano i loro prodotti in tutte le città d'Italia, con un appuntamento fisso naturalmente a Forte dei Marmi, in Piazza Marconi.

CHI SIAMO: IL CONSORZIO "IL MERCATO DEL FORTE" Il Consorzio "Il Mercato del Forte" nasce a Forte dei Marmi, dall'intuizione di un gruppo di commercianti della Versilia che hanno deciso che fosse necessario lavorare in comunità d'intenti per la promozione del loro territorio e dei suoi prodotti, coniugando al concetto dello storico mercato, che si tiene nella piazza principale della città, un evento di rilievo nazionale e non solo.

Grazie al riscontro positivo ottenuto nel corso degli anni, alla qualità dei prodotti esposti, l'evento mercato è cresciuto, così come è cresciuto il Consorzio "Il Mercato del Forte" che, grazie alla sua storia, è di fatto garanzia di qualità ed artigianalità dei prodotti storicamente associati a questo mercato (es. il cashmere), che oggi vengono messi a disposizione di cittadini e turisti in tutta Italia. Numerosissime, infatti, sono le località turistiche del nostro Paese che hanno già ospitato l'esposizione versiliese ed i suoi spettacoli (dagli sbandieratori agli eventi live al cabaret) richiamando così anche un gran numero di turisti provenienti dall'estero. Il Mercato del Forte ha anche varcato i confini nazionali, essendo stato ospitato in Austria ed in Svizzera, dove ha portato la qualità del Made in Italy e del Made in Mercato del Forte.


Allegati

Si parla di