Eventi

Ottobre in rosa, il Comune di Oppeano aderisce al mese della prevenzione del tumore al seno

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Oppeano aderisce a Ottobre in rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno, affiancando Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, nell’organizzazione di due eventi informativi.

Giovedì 15 ottobre p.v. alle ore 20,30 in auditorium comunale “Don Remo Castegini” di via Roma a Oppeano si terrà una serata dedicata alle corrette informazioni in merito alla malattia e all’importanza dei programmi di screening per una diagnosi precoce. Interverranno gli specialisti del settore dott.ssa Francesca Caumo (Radiologa, responsabile del centro Screening di Marzana e San Bonifacio), dott.ssa Francesca Pellini (Chirurga senologa Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona - Ospedale di Borgo Trento) e la professoressa Annamaria Molino (Oncologa).


A seguire, domenica 18 ottobre, dopo la Santa Messa delle ore 10,30 a Oppeano, le volontarie Andos propongono uno stand informativo sul sagrato della Chiesa; le stesse sono a disposizione per fornire consigli utili a tutte le donne interessate.
“Un ringraziamento va alla Presidente di Andos Verona signora Annamaria Nalini, che come lo scorso anno anche nel 2015 supporta l’Amministrazione comunale in questo importante obiettivo: la sensibilizzazione alla diagnosi precoce del tumore al seno grazie allo screening mammografico, con una campagna di informazione sul territorio aperta a tutte le donne”, sottolinea l’assessore con delega al sociale Emanuela Bissoli; “Un obiettivo importante per garantire l’efficace prevenzione del tumore al seno, primo passo per combattere una malattia di cui spesso si fa fatica a parlare. E’ invece essenziale essere informate e pertanto l’Amministrazione comunale di Oppeano promuove questi appuntamenti “in rosa”, invitando tutte le donne all’ascolto degli esperti e a conoscere meglio sé stesse”.


Si parla di