Eventi

"Mezzanotte per amar" torna in scena al Teatro Laboratorio di Verona

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre ore 21, torna al Teatro Laboratorio (ex arsenale), reduce dal successo raccolto ai Festival di Cagliari e Torino “Mezzanotte per amar” diretto e interpretato da Isabella Caserta e Francesco Laruffa. Un percorso semiserio sull'amore visto attraverso gli occhi di poeti e scrittori che l'hanno cantato, passeggiando tra passato e presente scanzonatamente qui e là tra poesia, letteratura e teatro con ironiche incursioni musicali. E che lieto fine sia! “Contro la realtà delle astrazioni, delle statistiche, dei numeri, delle formule, della funzionalità, dei ruoli, l'amore esprime la realtà degli individui che rifiutano di lasciarsi asservire totalmente dal regime della razionalità che più si espande e diventa totalizzante, più rende attraente nell'amore l'irrazionalità che lo governa”.

Lo spettacolo fa parte del progetto #amorlietomalatonegato che si svilupperà in più fasi e che indagherà vari aspetti e vari linguaggi dell'amore. Isabella Caserta e Francesco Laruffa collaborano da diversi anni e insieme hanno portato in scena numerosi spettacoli da Orgia di Pasolini a La bambola di Vittorino Andreoli, Corti in corso, edema/Medea, Yesterday.

Produzione Teatro Scientifico - Teatro Laboratorio. Scene Laboratorio Teatrale, costumi Mariana Berdeaga, direzione tecnica Luca Cominacini.

Ingresso euro 10,00 – euro 1+1 persona disabile con accompagnatore.

Info 045/8031321 – 3466319280 info@teatroscientifico.com - www teatroscientifico.com


Si parla di