Eventi

Al Teatro Stimate presentazione del libro di Verona Pulita "La Rivoluzione dei Veronesi"

Il Presidente di Verona Pulita, avv. Michele Croce, parlerà del futuro di Verona presentando il proprio libro “La rivoluzione dei veronesi” venerdì 18 dicembre 2015, presso il Teatro Stimate di Verona (Piazza Cittadella). L’orario di inizio è fissato per le ore 20.30. Essendo i posti limitati é gradita la prenotazione, direttamente tramite il portale di Verona Puòita, oppure inviando una mail a coordinamento@veronapulita.it oppure inviando un sms o chiamando il numero 393 5959555. Dopo la presentazione del libro seguirà un rinfresco natalizio. Sono disponibili due grandi parcheggi a pagamento molto vicini al teatro, il Cittadella e il Parking Arena. È possibile conoscere i posti liberi in tempo reale su Verona Mobile.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

Ore 20:30-20:45 Proiezione video “La storia di Verona Pulita”

Ore 20:45-21:30 Il presidente di Verona Pulita Michele Croce presenta il suo libro

Ore 21:30-22:00 Spazio per interventi – Saluti finali – Rinfresco per gli invitati

L’evento “18 dicembre” di Verona Pulita è completamente gratuito. L’accesso al teatro Stimate è libero e consentito a tutti, è gradita tuttavia una “reservation” per gestire al meglio i posti a sedere disponibili.

IL LIBRO

I cittadini veronesi sono ormai stanchi, delusi, scoraggiati, feriti dal degrado di coloro che, una volta eletti, hanno basato la propria “politica” solo sulla gestione del potere, sulla organizzazione del consenso, sul “non fare” (quando non del rubare) a dispetto delle promesse di “fare”. È tempo di interrompere questo declino, introducendo persone nuove, preparate e competenti da cogliere nella migliore società civile, promuovendo progetti concreti che sappiano rispondere alle reali esigenze della città e dei cittadini. C’è bisogno d’idee condivise, di pensare a un preciso piano di sviluppo che indirizzi Verona verso un futuro che sappia individuarne le vocazioni, le strategie di crescita ordinata, l’utilizzo razionale delle sue risorse, senza invenzioni estemporanee.

Per una città che si appresta a una conclusione a tinte fosche di un’esperienza amministrativa decennale, chi, come noi, pensa all’appuntamento per il rinnovo degli amministratori locali fissato alla primavera del 2017, sogna di poter realizzare, il più possibile, una città degna del terzo millennio, pulita ed ordinata, rispettata e competitiva, moderna ed al contempo custode orgogliosa della propria storia, di grande vivacità sia economica che culturale.

Con questo scritto ci assumiamo degli impegni seri e precisi, per favorire e realizzare un cambiamento vero nel modo di amministrare questa città, non sentendoci certo infallibili, né capaci di tutto, ma onestamente desiderosi di dare il nostro impegno per l’obiettivo che ci proponiamo. Questo perché siamo abituati a farlo nel lavoro di tutti i giorni e per il rispetto che abbiamo nei confronti dei cittadini veronesi, del lettore e di quelli che con rinnovata fiducia vorranno credere e contribuire al rilancio della nostra città. L’imperativo è: “Pulire per ricostruire”. Serve una rivoluzione, la “Rivoluzione dei veronesi”.


Allegati

Si parla di