Eventi

Michele Franceschini: 19.242 km di incontri e racconti fotografici esposti in Sala Birolli

Nell'ambito della mostra fotografica "Impronte: scatti, appunti e suoni di viaggio", promossa dall'Associazione Culturale Quinta Parete, il 7 settembre alle ore 21.00 presso Sala Birolli a Verona, a ingresso libero, è in programma l'incontro con Michele Franceschini per l'evento: 19.242 Km di incontri e racconti fotografici, uno slideshow fotografico.

Michele Franceschini, autentico giramondo con alle spalle molte esperienze di viaggio, in Sala Birolli proporrà una varietà infinita di fotografie del progetto Eurasia2012 che lo ha portato, in soli due mesi, ad attraversare sedici stati dalla Slovenia all'Ucraina sino ad arrivare in Giappone a bordo di una Peugeot rosa.

L'obiettivo era quello di investigare sul diritto della donna nel mondo, cercando di dare un segnale e di contrastare tutte le violenze che ogni giorno, in troppe parti del mondo, avvengono. Il reportage deve il suo successo anche alle mille voci e scatti fotografici che hanno potuto dare vita allo stesso. Con l'occasione sarà possibile vedere anche gli scatti della mostra "Impronte" che, giunta alla sua terza edizione, presenta quest'anno il lavoro di 10 fotografi. Info: www.quintaparete.it


Si parla di