Eventi

Mirror, spettacolo per bambini domencia 20 dicembre all'Ex Arsenale di Verona

Domenica 20 dicembre ore 16.30 al Teatro Laboratorio (ex arsenale asburgico) è di scena “Mirror” ispirato a Mirror di Suzy Lee, uno spettacolo per bambini da 3 a 10 anni. Un giorno una bambina trova nella sua stanza uno specchio gigante. Si avvicina e scopre la sua immagine, un’altra bambina uguale a lei. Bambina reale e bambina riflessa si studiano, si svelano, si incontrano, giocano insieme.

Si muovono all’unisono, si divertono, si riconoscono in un’unica identità. La bambina tocca lo specchio: è magico. E’ un portale, un passaggio segreto verso l’ignoto, verso l’avventura, verso l’altra sé. Ma una volta dentro lo specchio la bambina incontrerà un’Altra dentro di sé che non si aspettava e che, essenzialmente diversa da lei, la metterà in crisi fino a scardinare la loro relazione. Che farà allora la bambina?

Lo spettacolo si ispira all’album illustrato Mirror di Suzy Lee, un silent book che ha fornito lo spunto per approfondire il processo di ricerca sulla narrazione di una storia per immagini, una narrazione sempre più svincolata dall’uso della parola. Immagini che attivano il processo interpretativo dello spettatore invitandolo a ricostruire il senso dei segni rappresentati in scena senza la mediazione del linguaggio verbale. Uno spettacolo senza parole, in cui le immagini narrative saranno ricreate dall’attrice attraverso il linguaggio del corpo e una partitura di azioni fisiche. Uno spettacolo senza parole, un gioco d’azione e reazione. Un gioco di specchi, naturalmente. E tra le pieghe di questo gioco, tutte le domande che lo specchio porta con sé: chi sono io? Sono proprio io quella che vedo? Sono quell’immagine? O lo specchio mente?

Produzione Centro Teatrale MaMiMò con Elena Giachetti, regia Angela Ruozzi e Mario D’Avino. Spettacolo semifinalista Premio Scenario Infanzia 2014. Info 045/8031321 - 3466319280


Si parla di