Eventi

Per la rassegna Mondovisioni al Cinema San Michele "Human Nature"

Mondovisioni è una rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione curata da CineAgenzia in collaborazione con la rivista Internazionale.

I temi dei titoli dell’edizione 2019-2020 spaziano dalla lotta alle fake news ai salvataggi nel Mediterraneo, dalla situazione delle donne single in Cina agli abusi sessuali sui minori nella Chiesa, dalle frontiere della genetica alle migrazioni verso l’Europa, dalle truffe online in Africa alla rivoluzionaria figura di Chelsea Manning.

I film, presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano, provengono da un'accurata selezione tra quelli in concorso nei più importanti festival a livello mondiale. Mondovisioni a Verona, giunge quest'anno alla 8a edizione, continuando la consolidata collaborazione con il Cinema Teatro Nuovo di S.Michele.

Prossima proiezione

LUNEDI 10 FEBBRAIO

Human Nature

di Adam Bolt | Stati Uniti 2019, 107’

La più grande rivoluzione tecnologica del ventunesimo secolo non è digitale ma biologica: una svolta epocale battezzata CRISPR ha dato agli scienziati un controllo senza precedenti sugli elementi fondamentali della vita, aprendo le porte a nuove cure per le malattie, alla possibilità di rimodellare la biosfera e progettare i nostri figli.

Human Nature è un’esplorazione provocatoria delle implicazioni di immensa portata di CRISPR, attraverso gli occhi degli studiosi che l’hanno scoperta, delle famiglie la cui vita potrebbe cambiare, dei bioingegneri ed esperti di bioetica che ne stanno valutando i limiti. Che cosa significherà per l’evoluzione umana? Per iniziare a rispondere dobbiamo guardare miliardi di anni indietro e scrutare in un incerto futuro.

Web: wondercollaborative.org

HUMAN NATURE | Mondovisioni 2019-2020 | Trailer sott. ita. from CineAgenzia on Vimeo.

Informazioni e contatti

Il film è proposto in lingua originale con sottotitoli in italiano, presso il Cinema teatro Nuovo di San Michele, proiezione ore 21.

Biglietto intero: 6,50 euro
Ridotto: 5 euro

Cinema Teatro Nuovo San Michele

via Monti 7c,
San Michele Extra
Verona
tel: 045 974244

Web: www.cinemasanmichele.com
email: 


Si parla di