Eventi

In Gran Guardia "La mia città", una mostra per celebrare il gemellaggio Verona-Nagahama

È stata inaugurata dal Sindaco Flavio Tosi in Gran Guardia, la mostra "La mia città", composta da un centinaio di disegni realizzati dagli alunni delle scuole elementari e medie di Verona e Nagahama, città giapponese gemellata con Verona dal luglio 1992.

Erano presenti l’assessore al Decentramento Antonio Lella, il promotore del gemellaggio Hiroshi Ogi, il generale Amedeo Sperotto del Comfoter e la rappresentante dell’Ufficio scolastico provinciale Roberta Isoli.

“Ringrazio il Sindaco di Nagahama – ha detto Tosi – che si è reso subito disponibile non solo a collaborare per la realizzazione di questo progetto, ma anche ad esporre nella sua città, nei mesi scorsi, tutti i disegni per far sì che anche i ragazzi giapponesi potessero conoscere Verona attraverso i dipinti dei loro coetanei scaligeri”.

INFORMAZIONI

La mostra, alla quale hanno collaborato le scuole Pascoli di Grezzana, Merighi di Novaglie, Canossiane di Villafranca e Aleardi e Braida di Verona, rimarrà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al 30 marzo, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19.


Si parla di