Eventi

Tornano i fantastici foodtruck anche in versione gourmet per il Mura Festival di Verona

Da martedì 25 maggio al Mura Festival di Verona arrivano i foodtruck dalle ore 18. La location del Bastione di San Bernardino è pronta a regalarvi tante emozioni, anche culinarie. Un viaggio che vi porterà in diverse zone di Italia grazie alle specialità dei nostri foodtruck gourmet. Ogni settimana un viaggio diverso, nuovi sapori, nuove esperienze. Ingresso libero, per il secondo anno la grande novità di Verona. Ogni giorno fino ad ottobre al Mura Festival ci sono i foodtruck di "Cucine a Motore - Food Truck Festival" pronti a deliziare i vostri palati.

Foodtruck Gourmet: ogni settimana diversi foodtruck gourmet, con prodotti di qualità, attenti alle esigenze dei palati anche più sopraffini. Potrete trovare anche menù gluten free e menù vegetariani.

L’area food, wine and drink è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 23, sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 23. Tanti i menu che cambieranno di settimana in settimana:

  • Fritto di pesce
  • Cuoppo napoletano
  • Pizza fritta
  • Asado Argentino
  • Hamburger gourmet
  • Arepas glunten free
  • Polpette di tutti i gusti #arrosticini di pecora
  • Tante tante fresche birre!

Esplosione di sapori al Mura Festival, ideato e promosso dal Comune di Verona, nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco. Attiva anche quest’anno, al Bastione San Bernardino in circonvallazione Maroncelli, l’area Street Food Gourmet sotto le stelle. Un viaggio alla scoperta dei migliori piatti della tradizione di strada, con prodotti ricercati e di qualità, in collaborazione con Cucine a Motore. La miglior selezione di piatti serviti da veri e propri ristoranti su ruote, capaci di dare un tocco gourmet e di qualità al cibo di strada.

Ogni settimana un menu differente a pronto a deliziare anche i palati più sopraffini. Questa settimana è proposto un viaggio da Nord a Sud, che porta con sé le specialità culinarie della penisola: dalla Romagna arriva La Piada Romagnola che propone l’unica ed originale piadina con ingredienti rigorosamente DOP. Dall’Emilia arrivano invece le tigelle e gli gnocchi fritti di La Tigellaia Matta. Non mancheranno anche quest’anno le specialità abruzzesi di Abruzzo on The Road, con arrosticini, formaggio fritto, pallotte cacio e ove e polpettine di melanzane. Agli amanti del pesce, ci pensa Fish and Chic by Albino Pesce, che dal 1950 prepara piatti di pesce fritto di lago e di mare con amore e dedizione. Dall’Italia si vola ad Est con gli autentici sapori della lontana cucina asiatica con Firenzen Asian Street Food in cui poter provare: i ravioli al vapore, i Gua Bao (tipico panino cinese), le poké bowl, i Takoyaki (le polpettine di polipo), il Pad Thai e molto altro ancora. Ultimo ma non per importanza, direttamente dal Venezuela arrivano i piatti caraibici di La Reina Pepiada, rigorosamente gluten free. Specialità della casa: la yuca fritta. 

Informazioni e contatti

Per ogni informazione: https://www.facebook.com/events/476324400392623.

Web: https://murafestival.it/.


Si parla di