Eventi

Prosegue anche questa settimana la musica nella Brasserie più famosa di Verona

Dopo la parentesi dedicata alla 50ª edizione  del Vinitaly, la programmazione de Le Cantine de l’Arena  torna ai consueti  appuntamenti settimanali.

Venerdì 15 aprile 2016, ore 22.30.

ALLIGATOR NAIL:  New Album Release Show (New Orleans Music)

In un mix esplosivo di suoni e colori, gli ''Alligatori'' Stephanie Ocean Ghizzoni (voce), Luigi Cerpelloni (chitarra, voce), Filippo Romano (piano, tastiere), Marco Xeres (basso, voce), Paolo Xeres (batteria) e Renzo Finardi (batteria, percussioni) vi trascineranno nel loro magico mondo, attraverso melodie romantiche e ritmi ipnotici. Uno show divertente ed emozionante che nasce dalla fusione di vari generi musicali come avviene nella tradizione di New Orleans.

A dieci anni dalla loro nascita, la loro continua ricerca artistica prosegue sempre in nuove direzioni, rivelando la loro instancabile curiosità. A coronare questo traguardo,  l'uscita del terzo album ufficiale, “Alligator Nail”, con ottimi brani ed arrangiamenti ricchi di quella grande mescolanza stilistica, che attinge originariamente dal blues, per appoggiarsi poi delicatamente su accenti funky, jazz, swamp rock e R&B, tipico manifesto dei suoni della Louisiana.

Domenica 17 aprile 2016, ore 19.30.

FRÉ MONTI Trio (Pop folk)

Fré Monti è un giovane straordinario interprete e cantautore emiliano, già noto nel panorama musicale nazionale, e che ha già maturato anche un'importante esperienza live a Londra nel 2010. Al suo fianco il padre, Lele Monti,  polistrumentista da più di 40 anni con importanti collaborazioni fra Italia ed Europa. Si uniscono in questo progetto per proporre una musica senza trucchi, così com’è, rivisitata, per dare un sapore originale a brani già famosi, oltre che presentare anche inediti di Fré. A completare questo sound genuino, il tocco coinvolgente della fisarmonica di Daniele Donadelli, per rendere ancora più speciale l’atmosfera che si crea durante ogni loro esibizione.

Martedì 19 aprile 2016, ore 22.00.

WILLIAM TATGE + LAST CALL: BORDERLANDS (Jazz)

Arriva da New York il compositore e pianista jazz italo-americano William Tatge, per presentare con il suo ensemble Last Call (Dan Kinzelman al sax tenore, Francesco Ponticelli al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria) il primo recentissimo album “Borderlands” pubblicato nel 2015 per l’etichetta Parco della Musica Records. In questo lavoro il linguaggio jazz si fa sperimentale senza abbandonare la base classica; si crea così un’atmosfera che ricorda la musica colta del secondo ‘900, ma senza tralasciarne il ritmo, dall’improvvisazione totale a pezzi completamente determinati, mantenendo una totale coerenza di suono e intenzione, sempre con gran classe.

Per Tatge la musica classica è stata alla base dei suoi studi fiorentini al Conservatorio «Cherubini»; il jazz è invece il suo approdo, il suo traguardo finale, come testimoniano molte sue prestigiose collaborazioni e avventure da solista.

    

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

La programmazione prevede tre concerti settimanali. Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni della musica jazz come bebop, swing, dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Mercoledì e giovedì, dalle ore 20.00, per la rassegna “Dinner&Music”: varie proposte eno-gastronomiche tipiche, abbinate ad un sottofondo musicale “lounge-jazz”, creato da un trio in  acustico.

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8032849 - 045 8026373

Web


Allegati

Si parla di