Eventi

Dal 18 al 26 giugno la rassegna "Musica nei Quartieri - Le Strade del Jazz"

La Rassegna Musicale Musica nei Quartieri - Le Strade del Jazz è organizzata dal Comune di Verona Assessorato al Decentramento con la collaboraziazione dell' Associazione Culturale Verona Swing.

Le date dei concerti sono

  • 18 - 19 giugno Corte Molon
  • 24 - 25 giugno Parco San Giacomo
  • 26 Giugno Castello di Montorio

Inizio concerti h 21,00

Musica nei Quartieri porterà in alcuni luoghi della citta' di Verona Blues , Dixieland , Jazz e Swing.

- Venerdì 24 giugno alle 21 al parco San Giacomo ci saranno le esibizioni del gruppo scaligero The Hot TeaPots, con un repertorio primitive jazz blues, e della Storyville Jazz Band, una delle più prestigiose formazioni italiane di jazz tradizionale.

- Sabato 25 giugno alle 21, sempre al parco San Giacomo, ci sarà il concerto della University Big Band, costituita nel 1995 in ambito universitario con musicisti di fama internazionale.

- Domenica 26 giugno alle 21 al Castello di Montorio salirà sul palco il TeaSpoon Quartet, con un repertorio che tocca vari generi ed in particolare il rag-time ed il piedmont blues. Seguirà l’esibizione della Big Band Ritmosinfonica Città di Verona, nata nel 1946 dall’unione di strumentisti dell'Arena di Verona, delle Bande di Quinzano, della Cooperativa Ferrovieri di Borgo Roma e di Castagnaro.

Tutti i concerti sono ad INGRESSO LIBERO

Programma Rassegna 

  • 18 giugno h 21,00 Corte Molon si esibiranno i FosTroo band veronese che propone un Blues nero e arcaico fanno parte del repertorio brani blues in dialetto veronese.
  • 19 giugno h 21,00 Corte Molon con la Royal Garden Jazz Band band veronese dixieland jazz.
  • 24 giugno Parco San Giacomo h 21,00 con The Hot TeaPots e Storyville jazz Band le due band si succederanno una dopo l'altra, la prima propone Blues/jazz primitivo e calipso la seconda Dixieland e jazz..
  • 25 giugno h 21,00 Parco San Giacomo con la University Big Band jazz Swing tipico delle Big Band Americane.
  • 26 giugno h 20,45 con i TeaSpoon e la Big Band Ritmosinfonica Città di Verona . Apriranno i TeaSpoon proponendo Rag-Time e Piedmont Blues, stile usato anche per realizzare propri brani.Chiuderà la serata la Big Band Ritmosinfonica Città di Verona, una delle Big Band piu conosciute e affermate, la band ha nella sua programmazione repertori jazz ,Swing e Blues.

Si parla di