Eventi

A verona il Negotiorum Fucina ADACI associazione italiana dei manager degli acquisti e del supply management

Si svolgerà il 17 e 18 giugno a Verona (Villa Quaranta, a Ospedaletto di Pescantina) il Negotiorum Fucina ADACI 2016, l'appuntamento annuale dell'Associazione Italiana dei Manager degli Acquisti e del Supply Management, che approda in Veneto dopo essersi svolto negli anni scorsi in Toscana.

Il Negotiorum Fucina ADACI è un dibattito sul futuro del management italiano del mondo degli acquisti, due giorni di convegno, con tavole rotonde, sessioni di lavoro, momenti conviviali e di networking: una sessione di approfondimento con Business leader provenienti da tutta Italia.

"Il Negotiorum Fucina - spiega Renzo Zarantonello, Presidente Nazionale ADACI - è un vertice esclusivo di due giorni supportato da relatori di fama nazionale, una esperienza di rete che consente il confronto interattivo stimolante. Una combinazione davvero unica".

"Proponiamo - afferma Fabrizio Santini, Presidente ADACI Toscana e Fondatore del Negotiorum Fucina - un dibattito concreto, fuori dagli schemi, diretto, immediato, mettendo al centro uomini, soluzioni, metodi, parlando delle nostre realtà: chi è riuscito a crescere, chi combatte in trincea, chi è ad un nuovo inizio. Impariamo facendo, e apprezziamo il cliente che ci costringe ad apprendere velocemente e il fornitore che sviluppa soluzioni e alternative innovative, veloci e adattabili".

"Se ci sono da ridurre i costi, c'è poco da fare, lo si fa - prosegue Federica Dallanoce, Consigliere Nazionale ADACI e PM Eventi -. Spesso si negozia e si cercano altre soluzioni. A dirlo sono i dati del Procurement su un campione di 1300 aziende".

La formula del Negotiorum Fucina ADACI è quella delle tavole rotonde, dove i partecipanti sono coinvolti e stimolati al confronto e al dialogo, con tavoli di lavoro suddivisi per categorie di business e per argomenti strategici. I temi delle tavole di quest'anno sono: Chimico Industriale e Farmaceutico, Risk Management, Manifatturiero Evoluto, Internazionalizzazione, Logistica, Facility - ICT - Servizi, Lean e Alimentare. Saranno coinvolti 300 professionisti, 200 aziende, 40 partner, anche in sessioni di speed meeting.

"Ci concentreremo - aggiungono gli organizzatori - su come massimizzare la spesa e tradurla in valore, parleremo di innovazione e dei nuovi alfabeti che il Buyer deve conoscere per essere gestore efficiente, efficace e proattivo. Un confronto utile per acquisire competenze dall'esterno e portarle in azienda. Una funzione da reinventare e ricalibrare nei tools e metodologie e nelle valutazioni di scenario dei fornitori, dove Manager e mondo accademico si ritrovano insieme per discutere della visione culturale e professionale del Procurement e della Supply Chain".

Negotiorum Fucina ADACI è l'appuntamento più prestigioso del calendario eventi ADACI sulla leadership del futuro degli acquisti. "I professionisti del Procurement aziendale lavoreranno sul paradigma delle competenze tecniche che stanno diventando una commodity - conclude Federica Dallanoce - Pensiamo al ruolo del Direttore Acquisti, un professionista di estrazione economico-tecnica, orientata al saving e alla contrattualistica, che ora deve affrontare realtà fluide in cui le opportunità nascono dallo scambio di conoscenza con persone e organizzazioni nel mondo".

Negotiorum Fucina ADACI 2016
Venerdì 17 e Sabato 18 Giugno
Villa Quaranta
Ospedaletto di Pescantina
Verona

INFORMAZIONI

Web


Si parla di