Eventi

"Il nostro canto libero", tributo a Lucio Battisti sabato 28 maggio al Teatro Romano

Sabato 28 maggio alle ore 21al Teatro Romano di Verona si tiene il concerto "Il nostro canto libero" tributo a Lucio Battisti con i musicisti della sua band Massimo Luca, Pino Montalbano, Giuseppe Perna e Gianni Dall'Aglio. Il ricavato della serata sarà devoluto in favore del progetto sull'autismo «L’ascolto si fa voce» promosso dal Centro Autismo dell’Ospedale di Marzana- Ulss 20 per promuovere l’integrazione di bambini affetti da autismo attraverso l’uso laboratoriale della strumentazione radiofonica.

Il progetto “L’ascolto si fa voce”, primo in Italia, coinvolge 50 ragazzi autistici che, guidati da operatori ed educatori del Centro Autismo, arriveranno a realizzare una web radio in cui saranno protagonisti insieme a molti altri giovani, con l’obiettivo di migliorare le capacità espressive e comunicative dei ragazzi.

Sabato 28 maggio 2016 dalle ore 21.00

Ingresso con offerta libera. Gli inviti gratuiti, validi per due persone, per la platea del Teatro Romano si ritirano all’Ufficio URP di Amia in via Avesani 31, dalle 8 alle 12.30, fino a sabato 28 maggio.

L’intero ricavato andrà a favore del progetto dell’Ulss 20 «L’ascolto si fa voce» per il recupero dei bambini autistici.

Organizzato da: A.C. Production in collaborazione con Amia e con il patrocinio del Comune di Verona


Si parla di