Eventi

"Notre Dame de Paris" torna all'Arena di Verona per tre nuove indimenticabili serate

“Notre Dame de Paris”, il più grande successo di sempre nella storia dello spettacolo in Italia, lo show più importante che sia mai stato prodotto in Europa, annuncia una nuova data all’Arena di Verona, dove sarà in scena l’8, il 9 e ora anche il 10 settembre.

Sarà questa l’ultima occasione per assistere al musical con il cast originale. Lo show che ha stregato milioni di persone, prodotto dal grande David Zard, dopo un anno e mezzo di ininterrotto successo e bagni di folla in tutta la penisola, si fermerà per un lungo periodo di pausa dopo la  finale di settembre in scena all’Arena di Verona.

Uno spettacolo inimitabile che continua a riscuotere lo steso successo di sempre, un’alchimia unica tra le musiche firmate da Riccardo Cocciante e le parole, che danno vita ad una storia emozionante, prodotte dalla creatività di Luc Plamondon e, nella versione Italiana, da Pasquale Panella. E poi ci sono le grandi coreografie ed i movimenti in scena curati da Martino Müller, i costumi straordinari di Fred Sathal e le scene di Christian Rätz. La sapiente regia è affidata a Gilles Maheu per un team di artisti di primo livello che hanno reso quest'opera un assoluto capolavoro.

Il cast: Matteo Setti (nei panni del poeta Gringoire), Giò di Tonno (nei panni di Quasimodo), Graziano Galatone (il capitano Febo), Leonardo Di Minno (nei panni del clandestino Clopin), Vittorio Matteucci (il temibile Frollo), Tania Tuccinardi (Fiordaliso, futura sposa del capitano Febo) e infine, last but not least, la splendida Lola Ponce (nei panni della bella gitana Esmeralda).

Dopo aver collezionato quasi mille repliche in undici anni con una pausa di quattro anni, l’opera moderna più famosa al mondo con tanto di cast originale è ritornata in scena in Italia nel 2016 e quest'anno il tour di “Notre Dame de Paris” farà tappa ancora una volta in Arena a settembre per un nuovo triplo appuntamento davvero imperdibile.

(foto Notre Dame de Paris)


Si parla di