Eventi

Antonino Spadaccino incontra il pubblico in Feltrinelli Express e firma le copie del nuovo album "Nottetempo"

Alla Libreria la Feltrinelli Express di Verona presso Piazzale XXV Aprile nella Stazione Porta Nuova, lunedì 9 maggio 2016 alle ore 18.00 Antonino Spadaccino incontra il pubblico e firma le copie del nuovo album "Nottetempo". Acquista il disco alla Feltrinelli Express di Verona e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie (*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento).

Anticipato da Anticipato da “Ali nere”, primo singolo presentato in TV ad “Amici” esce Nottetempo il nuovo album di Antonino Spadaccino. Sono passati 12 anni da quanto l'artista pugliese ha vinto l'edizione 2004 di “Amici di Maria De Filippi” e mosso i primi passi nel mondo della musica, conquistando il pubblico con il suo entusiasmo e la sua spontaneità. Nel 2006 pubblica il primo album Antonino seguito dal secondo, nel 2008 Nero indelebile, da Costellazioni del 2011 e da Libero quest'anima del 2012.

"Nel momento in cui ho scritto “Ali nere” - dice Antonino - mi sono ritrovato nel preciso istante in cui avevo bisogno di cambiare molte cose nella mia vita. Questa canzone rappresenta esattamente il momento in cui una persona smette di pensare ad un eventuale cambiamento e diventa il cambiamento stesso". Nottetempo contiene 8 brani inediti e arriva a quattro anni dall’ultimo progetto discografico. Nel disco l’artista si mette in gioco in prima persona sia nella scrittura che nella ricerca delle sonorità ottenendo una fusione fra R&B e EDM, passando attraverso la combinazione di elementi ritmici acustici con l'elettronica. Il risultato è un mix molto interessante tra il mondo analogico e quello digitale, tipico dei suoni internazionali contemporanei.


Si parla di