Eventi

Open factory 2021 | Fomet: visite guidate alla scoperta dei fertilizzanti

In occasione di Open Factory 2021, Fomet offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere la storia dell’azienda e i segreti della produzione di fertilizzanti organici e organo-minerali che da 45 anni produce e commercializza in tutto il mondo. Attraverso la predisposizione di 3 turni di visita della durata di due ore ciascuno si avrà la possibilità di accedere agli stabilimenti Fomet. È prevista la proiezione di una breve presentazione introduttiva, la visita guidata e infine un momento conviviale.

Il percorso inizierà presso la sala riunioni e proseguirà verso gli stabilimenti di stoccaggio della matrice organica. A seguire, si potrà accedere al reparto di lavorazione delle miscele, al reparto pellettatura e al reparto packaging dei prodotti. Si potranno visitare anche il magazzino 5, 7, 9 in cui si stoccano le materie prime e i minerali. Sarà possibile visitare il laboratorio chimico in cui vengono svolte le analisi di controllo qualità e sviluppo dei prodotti per poi terminare la visita presso il centro di sperimentazione agronomica (CFPN- Center For Plant Nutrition) di Fomet.

Orario: il 28 novembre 2021 dalle 14 alle 17.

Informazioni e contatti

I bambini di età inferiore ai 6 anni dovranno accedere accompagnati da un adulto.​ Si consiglia vestiario comodo e non elegante. L’azienda fornirà tuta copri-vestiti, calzari, cappellino, gilet alta visibilità per effettuare la visita.

Web: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-factory-2021-fomet-209211756997.


Si parla di