Eventi

A Oppeano la mostra itinerante “Tessere la tua lode” sulle opere lignee di Frà Giovanni da Verona

La mostra itinerante “Tessere la tua lode”, organizzata dall’associazione culturale Rivela e dedicata alle opere lignee di frà Giovanni da Verona della Chiesa veronese di Santa Maria in Organo, verrà ospitata in auditorium comunale “Don Remo Castegini” di via Roma a Oppeano dal 29 settembre al 2 ottobre. L’apertura è serale dalle ore 20 alle 22,30 con guide turistiche specializzate che descriveranno le bellezze artistiche realizzate dal monaco benedettino.

“La mostra sulle opere lignee di frà Giovanni da Verona è di notevole importanza e interesse culturale per il territorio comunale e coinvolgerà molta parte della cittadinanza, in particolare giovani”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta; “La mostra itinerante “Tessere la tua lode” alla quale il Comune contribuisce con 450,00 euro verrà allestita in Chiesa e sarà disposta come un itinerario fra le tarsìe lignee di fra’ Giovanni da Verona che con le sue opere ha reso celebre Santa Maria in Organo”.

La mostra sarà aperta in alcune mattinate per le visite delle scuole, sia primarie che secondaria di primo grado, in accordo con l’Istituto Comprensivo di Oppeano-Isola Rizza e Dirigente Scolastico dott. Puma Antonino.

La mostra sarà aperta anche sabato 30 settembre dalle ore 16,00, in occasione della presentazione del libro Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il Vescovo donna della scrittrice Claudia Farina; relatore la Pro.ssa Nella Dall’Agnello Presidente del Piccolo Teatro di Oppeano.

L’ingresso è gratuito.


Si parla di