Eventi

“Impariamo a degustare” alla 64^ edizione del Palio del Recioto e dell’Amarone

L’Amministrazione comunale, la Pro Loco “E. Salgari” di Negrar, la Strada del Vino Valpolicella, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier e l’Agenzia Viaggi Sitravel Negrar, nell’ambito della 64^ edizione del Palio del Recioto e dell’Amarone, propone dei momenti di degustazione nella caratteristica cornice della Corte Vason-Caprini dal titolo “Impariamo a degustare”.

Commenta l’Assessore Coeli: “L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare il pubblico al mondo del vino attraverso la degustazione guidata dei vini della Valpolicella abbinati ad alcuni prodotti tipici del nostro territorio quali formaggi e salumi”. Ogni incontro sarà condotto da un sommelier professionista che inizialmente proporrà alle persone interessante un breve cenno alla vinificazione, all’analisi sensoriale e all’abbinamento cibo-vino.

Al termine della presentazione ci sarà la degustazione di tre vini: Valpolicella Superiore, Valpolicella Ripasso ed Amarone della Valpolicella. Dopo l’analisi sensoriale si potrà apprezzare l’abbinamento di questi tre tipi di vino con formaggi e salumi locali.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Gli incontri saranno organizzati secondo il seguente calendario:

- sabato 26 marzo dalle ore 17.00 alle 18.30

- domenica 27 marzo dalle ore 17.00 alle 18.30

- lunedì 28 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.30

INFORMAZIONI

Il costo della degustazione per persona è di € 20,00.

Per informazioni e prenotazioni del biglietto, rivolgersi a: - Strada del Vino Valpolicella al tel 3463202167 – info@stradadelvinovalpolicella.it - Agenzia Viaggi Sitravel Negrar al tel 0456862757 – negrar@sitravelnetwork.it


Si parla di