Eventi

Paolo Hendel ospite di "Sorsi d'autore" a Verona per Vinitaly and the city

«C'è un solo modo per evitare di diventare vecchi: morire prima. Ma non mi sembra una gran soluzione». Esordisce così Paolo Hendel in "La giovinezza è sopravvalutata. Manifesto per una vecchiaia felice" (Rizzoli, 2018), un lungo elogio all’invecchiamento che “Carcarlo Pravettoni” di Mai dire gol presenterà il 5 aprile alle ore 18.30 in Cortile Mercato Vecchio. Modera Alessio Corazza nell’ambito di Sorsi d’autore e Vinitaly and the city. 

Degustazioni vini tra i top quindici del Veneto e formaggi del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.

Hendel ha recitato in diversi film, tra cui La notte di San Lorenzo dei fratelli Taviani, Speriamo che sia femmina di Monicelli e Il ciclone di Pieraccioni. Con Marco Vicari e Gioele Dix ha scritto la commedia Fuga da via Pigafetta, regia di Gioele Dix. Gira nei teatri italiani anche con un suo recital e con due reading, uno di Italo Calvino e l’altro di Gianni Rodari.

Il programma degli appuntamenti

Il 6 aprile alle ore 21.00 in Cortile Mercato Vecchio l'eclettico Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, presenterà con Luca Telese...che Dio perdona a tutti (Feltrinelli, 2018).
Degustazioni di vini dell’Azienda Agricola Pieriboni e Figli e Massaro Norma.

Il 7 aprile ore 16.30 in Cortile Mercato Vecchio Damiano Carraragiudice di Bake Off Italia, presenterà Nella vita tutto è possibile (Harper Collins 2018). 
Degustazioni della cantina Consorzio Tutela Valcalepio.

Il 7 aprile alle ore 20.30 in Loggia Frà Giocondo Patrizio Roversi, moderato da Pino Costalunga, presenterà Gustologia.Viaggio nell’Italia del cibo dalla terra alla tavola (Rai Eri 2018)”. Degustazioni dell’Azienda Colori Italiani.

(fonte foto Fondazione Aida)


Si parla di