Eventi

Path Ouvertures a Interzona, la musica elettronica protagonista sabato 20 febbraio

Nuovo appuntamento con le Ouvertures di Morse e Soho Verona preso la sede di Interzona Associazione Culturale, sabato 20 febbraio 2016.

Ouvertures sono le serate off del Path Festival, eventi speciali che si susseguiranno a cadenza irregolare per la stagione invernale, a fare da contrappunto alla stagione concertistica dell'associazione Morse.

Ogni Ouverture è concepita come un'apertura del Festival in tempi, modi e spazi diversi: ognuna con una selezione di artisti di particolare interesse individuati dai curatori del Path Festival. Morse e Soho Verona iniziano qui il percorso che le vedrà collaborare all'edizione 2016 di Path Festival.

Path Ouvertures // Act 2

UNTOLD (dj set | Hemlock Recordings / Bleep.com | UK)

NOT WAVING (live | Diagonal / Ecstatic | IT) SHINOBY (dj set | Istheway / Soho Soundsystem | IT)

DANIELE RAIMONDI (dj set | LeDisque / Morse | It) Dj Cum + Dj Fazo + Frisco (dj set | Infuzion Verona | IT)

Jack Dunning si fa conoscere sotto l’alias di Untold a partire dal 2008. In quell’anno fonda la personale dubstep label Hemlock Recordings e già l’anno successivo Mary Anne Hobbs lo segnala tra le nuove leve da tenere d’occhio. Seguono podcast su FactMag e XLR8R, pubblicazioni su Hotflush, R&S e un EP Gonna Work Out Fine mentre, sul fronte collaborazioni, Dunning attiva James Blake, che remixa un suo brano (Stop What You’re Doing) Roska (Myth) e LV (Beacon). Nel 2012, un EP in tre parti, Change in a Dynamic Environment, certifica una solida svolta produttiva che riceve ampio riscontro presso la stampa specializzata. Il 24 febbraio 2014, esce l’esordio lungo Black Light Spiral, descritto dalla scheda stampa come un lavoro “senza ostacoli, spontaneo e completamente crudo. Imperfetto proprio come un viaggio dovrebbe essere“. Un mese prima, in una breve intervista concessa a Resident Advisor, il producer afferma di aver voluto creare un artefatto “appena disseppellito” e che dopo una serie di snack (i singoli e gli EP) era pronto per un pasto completo. Untold porta il lavoro in tour accompagnato dai visuals di Current Current e dai synth modulari di London Modular Alliance. La prima è a La Machine Du Moulin Rouge, a Parigi il 22 febbraio 2014.

Facebook
Youtube
Discogs

Not Waving è il progetto del produttore e musicista elettronico Alessio Natalizia. Originario di Vasto, una piccola città italiana sulla costa adriatica, Natalizia si trasferisce a Londra nel 2006. La sua musica spazia dalla sontuosità delle sonorità analogiche ad un polveroso turbinio spinto da pulsanti arpeggi ed adrenalinica quanto fredda EBM. Eternamente intangibile e spettrale, fuori dallo spazio e dal tempo. Alessio Natalizia ha fatto parte dell’ormai sciolto duo ambient-techno Walls, che ha pubblicato per la Kompakt. Tre giorni fa esce "Animals" su Diagonal records, prestigiosa etichetta fondata da Powell.

Facebook
Youtube
Discogs

Shinoby è un giovane promettente giovane producer Veronese. Dopo aver collaborato con Parris Mitchell (Dance Mania), pubblicando uno split su Wicked Bass e Deep Moves, Shinoby ha creato la propria etichetta ISTHEWAY dove sfoga la propria passione musicale supportato da remixers d’eccellenza. È membro e fondatore del collettivo – one night Veronese SOHO. Raw Techno at its best.

Shinoby.com
Facebook
ResidentAdvisor

Daniele Raimondi, resident dj di Morse, collabora da anni con LeDisque, storico negozio di dischi attivo dal 1988 a Verona. Le sue selezioni sono autentiche lezioni di mixaggio, percorsi sonori che attraversano con coerente naturalezza ambiti sonori in apparenza molto differenti, dal minimalismo di estrazione colta alle ultime release ambient e techno.

Web
Facebook

Infuzion rappresenta una delle realtà più affermate nel panorama delle serate a base di musica elettronica del veronese. Nata nel 2005 dalla collaborazione di H3nry, Ko, Cum, Fazo, e Frisco con l'intento di dare spazio a sonorità elettroniche della club culture poco rappresentate in ambito locale, ha portato dietro le consolle di alcuni tra i migliori club del veronese artisti internazionali e nazionali del calibro di Bryan Gee, Break, TC, Rollers Inc, Nymfo, Mother Inc, Serum ed ArpXp per dirne alcuni.

Facebook


Allegati

Si parla di