Eventi

"A Piedi nudi...nel palco!" al Teatro Salieri di Legnago domenica 12 marzo

Una domenica mattina speciale, il 12 marzo, per i bambini piccolissimi e le loro famiglie, invitati a salire "A Piedi nudi...nel palco!" al Teatro Salieri di Legnago. Anche quest’anno il teatro legnaghese ha voluto dedicare un appuntamento alla primissima infanzia, offrendo il palcoscenico ai bambini dai 1 ai 5 anni, per sollecitare la loro fantasia e la loro capacità di imparare, sognare, stupirsi.

Domenica 12 marzo due possibilità (alle ore 9,30 e alle ore 10,30) per assistere attivamente a “Cucù”, gioco-teatrale con testo e regia di Ketti Grunchi per La Piccionaia, portato in scena da Aurora Candelli e Francesca Bellini con scenografia e luci Yurji Pevere.

I bambini saranno coinvolti in una pièce-laboratorio sul meccanismo della risata, che prende le mosse dalla parola scelta per il titolo. “Cucù” è, infatti una delle prime espressioni verbali con cui si è soliti interagire con i bambini più piccoli. “Una parola magica – spiega Ketti Grunchi – che nel gioco del ‘ci sono’… ‘non ci sono più’… ‘ritorno!’ alterna l’emozione dell’assenza alla gioia del ritrovarsi”.

Il Teatro Salieri continua, dunque, a rivolgersi al pubblico di domani con un appuntamento (durata 45’) creato per coinvolgere e stupire, ma soprattutto per far apprezzare già dalla giovanissima età la magia del teatro inteso come luogo di idee, creazioni ed emozioni.

Biglietti: bambini 3 euro; adulti 5 euro.

Info e prenotazioni: 0442.25477 - - www.teatrosalieri.it

(fonte foto Teatro Salieri)


Si parla di