Eventi

A Postounico un racconto italiano in musica con Angela Milanese a Villabella di San Bonifacio

Uno spettacolo raffinato e coinvolgente, dove la melodia fa da padrona, senza pregiudizi di stile per chi ama ascoltare nei suoni le emozioni. Queste le premesse della tappa in terra veronese di Postounico, rassegna musicale itinerante ideata dal Teatro Comunale di Lonigo e dalla Città Leonicena in rete con i Comuni veronesi e vicentini di Alonte, Arzignano, Cologna Veneta, San Bonifacio, Sarego, Val Liona e Villaga.

Il Festival della musica nei luoghi dell’arte venerdì 6 agosto (alle 21) ospita a Villabella di San Bonifacio (Verona) Angela Milanese. Sul palcoscenico del parco di Villa Gritti, l’interprete e cantautrice veneziana è affiancata da musicisti di grande sensibilità: Paolo Vianello al pianoforte, Alvise Seggi al contrabbasso, Luca Colussi alla batteria e Alberto Vianello al sax.

IL CONCERTO. Ci sono melodie che hanno segnato la storia della musica italiana: da Bellezze in bicicletta ad Azzurro, fino a Centro di gravità permanente o La musica che gira intorno. In un suggestivo viaggio sonoro intitolato Racconto italiano, Angela Milanese rilegge le note di questi brani intramontabili, regalando nuove e originalissime possibilità interpretative. Il risultato è sorprendente: uno spettacolo raffinato, in cui le melodie della canzone italiana rinnovano la loro capacità comunicativa grazie all’interpretazione e agli originali arrangiamenti dei musicisti coinvolti sul palcoscenico.

IL LUOGO. Immersa in un parco secolare di oltre 40mila mq, la maestosa Villa Gritti sorge su un’antica terrazzatura dell'Adige nel borgo medievale di Villabella. La dimora storica risalente al Quattrocento è incorniciata da un antico giardino, tra le siepi e gli alberi secolari, con una chiesa dedicata a San Matteo e un antico mulino ad acqua.

Prenotazioni on line a  fornendo nome e cognome di ciascun partecipante. Per ulteriori informazioni: 0444.720241 (nei giorni feriali dalle 9 alle 13) e .

Ingresso: 10 euro.


Si parla di