Eventi

Presentazione del libro "A Disabilandia si tromba" il 24 novembre

desiderAbili e Libre! vi invitano alla presentazione del libro "A Disabilandia si tromba" con l'autrice Marina Cuollo e Silvia Migliaccio di desiderAbili, venerdì 24 novembre alle 18:00 presso la libreria Libre Verona, in via Scrimiari 51B. Vi aspettiamo!

Eccovi una breve presentazione dell'autrice “Sono una microdonna, alta un metro e una mentina, che ha bisogno di mostrarsi sempre un po’ incazzata con il mondo per dire la sua. Ma in fondo sono come una crème brûlée: quando rompi la crosta, sotto c’è il morbido. Ho trentasei anni, e quando sono nata nessuno ci avrebbe scommesso mille lire che ci sarei arrivata. Sono venuta al mondo con una sindrome genetica molto rara: la Melnick Needles, che non è una marca di siringhe ma un’osteodisplasia scheletrica che conta un centinaio di casi in tutto il mondo. Uso la sedia a rotelle e di notte dormo abbracciata a un ventilatore polmonare, ma rompo ancora le scatole in giro. Capirai, dunque, che quando mi presento a qualcuno il taglio di capelli non è la prima cosa che si nota…”.

Dottoressa di ricerca in processi biologici e biomolecole, Marina Cuollo è attualmente grafica pubblicitaria ed attivista contro le discriminazioni e i pregiudizi legati al mondo della disabilità fisica. ‘A Disabilandia si tromba‘ è il suo primo libro.


Si parla di