Eventi

Presentazione del nuovo corso per educatori ed istruttori cinofili 2017/2018

Il corso è composto di lezioni teoriche e pratiche, più uno stage di tre mesi, dove gli allievi affiancheranno i nostri istruttori sul campo. Le ore totali del corso saranno di circa 250 ore. Il corso inizierà venerdì 6 ottobre e durerà fino a giugno 2018. Per coloro che intendano partecipare all’esame FCC, si sommerà un ulteriore modulo di quattro lezioni.

L’obiettivo di questo corso è la formazione di una nuova generazione di educatori e istruttori cinofili che siano aperti al confronto e possiedano una base di conoscenze che includa i differenti settori d’intervento della cinofilia, con l’approfondimento di metodi e strategie di addestramento. Il programma del corso prevede l’approfondimento di temi come la zoo-antropologia, l’etologia, la genetica, la comunicazione conduttore-cane, brevi cenni di veterinaria, l’alimentazione, le norme che regolano la convivenza sociale e le tecniche di comunicazione tra umani.

Particolare attenzione sarà dedicata al tema “aggressività”; la funzione, l’origine, il perché e come si manifesta, al fine di perseguirne un consapevole ed equilibrato controllo. La nostra scuola è qualificata come centro d’esame FCC e vanta il più alto numero di istruttori cinofili certificati da FCC; l’unico Organismo di Certificazione in Italia ed in Europa che certifica esclusivamente le competenze cinofile in conformità alla ISO/IEC 17024 e al documento tecnico normativo “CWA16979“.

Per informazioni ed iscrizioni, Segreteria Daniela Bertani: 349.7422451 info@gruppocinofilo.it www.gruppocinofilo.it


Si parla di