Eventi

A Verona la presentazione di “Profugopoli”, libro inchiesta di Mario Giordano

Confermato l’appuntamento con Mario Giordano che sarà presente al Teatro Stimate a Verona, in Via Montanari 1, il prossimo 6 maggio 2016 alle ore 21:00 per la presentazione del suo ultimo libro d’inchiesta giornalistica, intitolato “Profugopoli”.

Come suggerisce il titolo si tratta di un testo molto critico, che punta a denunciare determinate dinamiche nascoste dietro un vero e proprio fenomeno di massa: quello dell’immigrazione, negli ultimi tempi sempre più al centro delle principale cronache del Paese e che sta caratterizzando in maniera indelebile il nostro tempo.

All’evento è stata invitata a partecipare “Gioventù Nazionale Verona” unitamente ad altre sigle politiche e culturali. “Siamo contenti che venga dato risalto a quest’opera di Mario Giordano che denuncia il business milionario che si cela dietro la retorica dell’accoglienza senza criterio” commenta a margine il rappresentante Angelo Riva, attivista del movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

La presentazione sarà aperta, oltre che alla stampa, anche a tutta la cittadinanza interessata a indagare le dinamiche di un argomento certamente molto caldo di questi tempi e ascoltare un punto di vista, sicuramente molto critico, ma dotato di una firma autorevole come quella del direttore del TG4, già noto per altre inchieste su temi spinosi, come quella sui costi del sistema pensionistico pubblico italiano.


Si parla di