Eventi

A progetto fuoco 2018 ospite Luca Mercalli: "Terra anno zero"

Tra le novità dell’undicesima edizione di Progetto Fuoco, la partecipazione Luca Mercalli, in qualità di climatologo e… amante di stufe e calore pulito. In un dialogo com Maurizio Melis di Radio24 e con il pubblico, parlerà di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e di ciò che ognuno di noi può fare per contribuire a ridurre gli impatti ambientali delle attività quotidiane.

“Terra, anno zero” è il significativo titolo dell’incontro: oggi non c’è più tempo da perdere perché i danni e i pericoli provocati dai cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti. È importante essere informati, da qui l’obiettivo di questo evento a Progetto Fuoco: sensibilizzare le persone ma ancor più coinvolgerle perché ognuno possa contribuire alla causa.

La lotta per salvaguardare la qualità dell’aria e contrastare i cambiamenti climatici si svolge anche nelle nostre case. Diffondere buone pratiche per una combustione efficiente e pulita della legna può fare la differenza. L’incontro, promosso e organizzato da AIEL, Associazione italiana energie agroforestali nell’ambito dei Wood Energy Days a Progetto Fuoco, si terrà nella prima giornata di apertura al pubblico di Progetto Fuoco: sabato 24 febbraio alle 14.30 (Arena del Padiglione 7 della Fiera di Verona).

PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO


Si parla di