Eventi

Quattro chiacchiere con...Federico Poggipollini, a Bovolone il 19 dicembre

Froggie Sound Fest e Comune di Bovolone - Cultura presentano: "Quattro chiacchiere con...Federico Poggipollini, a Bovolone il 19 dicembre.

"Quattro chiacchiere con..." è uno spazio dove gli artisti si raccontano al pubblico in un'atmosfera amichevole, quasi intima. E' l' occasione per conoscere da vicino chi solitamente vediamo sopra a un palco, ascoltando tutto ciò che ha da dirci, creando momenti di confronto e partecipazione. Non vogliamo soffermarci solo su curiosità e aneddoti ma spostare l'attenzione anche sui valori ai quali la persona, prima che l'artista, è legata.

La chiacchierata sarà accompagnata da alcuni brani suonati in versione acustica. Nella suggestiva cornice delle Cantine del Vescovo, prima e dopo la chiacchierata, il pittore bovolonese Claudio Masini esporrà le sue opere e sarà lieto di raccontarvi la storia che si nasconde dietro ogni sua creazione.

Al termine della serata, Casa Tosi - Artigiani con Gusto offrirà una piacevole degustazione.

Biografia

Federico Poggipollini nasce il 26 marzo 1968 a Bologna, città in cui attualmente vive.
La sua carriera musicale inizia all'età di 8 anni quando comincia a suonare il pianoforte per volere della madre. A 11 anni si ribella alla disciplina classica e prende in braccio il basso. Da lì iniziano varie collaborazioni con band locali bolognesi, i Tribal Noise e i Radio City con cui incide nell'88 l'album "Sobborghi". All'età di 16 anni, approfittando dell'uscita del chitarrista dei Radio City, inizia a suonare la chitarra che diventa, da quel momento, il suo primo strumento. Il resto venite a farvelo raccontare...

Info: froggiesoundfest@libero.it

Andrea 3391908460
Simone 3428269174

INGRESSO GRATUITO


Si parla di