Eventi

"Quattro Passi con Rousseau", tornano a Verona le passeggiate letterarie all'ora del tramonto

Dopo il grande successo della scorsa estate, lunedì 5 giugno e a seguire i tre successivi lunedì 12, 19 e 26, ore 19 Modus presenta la seconda stagione delle passeggiate letterarie “Quattro passi con Rousseau”, una serie di camminate esperienziali con la lettura di quattro “Passeggiate” tratte dalla pubblicazione "Le fantasticherie di un passeggiatore solitario" di Jean-Jacques Rousseau.

Camminando nella natura all’ora del tramonto in alcuni dei più suggestivi dintorni della città, con alcune soste al pubblico viene letto dall’attore Andrea Castelletti quanto pensato e scritto da Rousseau, con intermezzi della guida naturalistica Elisa Imbimbo. Il pubblico sarà limitato a max 35 persone al fine di assicurare a tutti la buona visibilità e audibilità lungo l’esperienza del percorso, pertanto, si raccomanda la prenotazione tramite il sistema sul sito modusverona.it.

  • La 1^ Passeggiata sarà lunedì 5 giugno sul tema “ La piena felicità data dal godimento dell’ozio fruito nella natura e i benefici dati dal trasognamento” lungo l’Adige alla Sorte del Chievo con ritrovo all’Oasi dei cigni.
  • La 2^ Passeggiata si terrà lunedì 12 giugno  sul tema “Vivere sereni nell’equilibrio di sé nutrendosi della propria sostanza e della contentezza di sé stessi” su per la collina di San Rocchetto e ritrovo alla chiesa di San Rocco.
  • Lunedì 19 giugno sarà la volta della 3^ Passeggiata dal titolo “Il sentimento come sistema di giudizio sull’uso che si fa della vita e preservamento dalla vecchiaia “ nel bosco Buri e per il giarol con ritrovo al cancello di Villa Buri.
  • Si chiude il ciclo lunedì 26 giugno con “La libertà del compiere l’impulso di fare del bene e la convenienza del tacere le verità prive di utile” sul sentiero delle mura collinari scaligere, ritrovo alla salita Santo Sepolcro.

Informazioni 392/3294967, modusverona.it

Andrea Castelletti "Quattro Passi con Rousseau", tornano a Verona le passeggiate letterarie all'ora del tramonto / foto ufficio stampa Modus

Si parla di