Eventi

A Verona torna l'evento "La Rossa incontra il Rosso"

Domenica 4 settembre 2022 torna a Verona l'evento "La Rossa incontra il Rosso", il raduno esclusivo Ferrari. Un evento organizzato dall'Automobile Club Verona in collaborazione con Ineco Auto, concessionaria Ferrari e Maserati, e con la partecipazione del Comune di Verona.

Il programma prevede la registrazione dei presenti in piazza Bra a partire dalle 9.30 e partenza alle 11 per percorrere alcune prove storiche che hanno scritto la storia del Rally Due Valli, evento che quest’anno festeggia cinquant’anni, per poi raggiungere Soave passando per Castagnè, la Valsquaranto e la Valle di Mezzane. Alle 13 i partecipanti arriveranno alla cantina Rocca Sveva e, dopo il pranzo e aver assistito alla partenza del Gran Premio d’Olanda, ripartiranno per il tour “La Terra del Durello dalla Val d’Alpone alla Lessinia” passando per San Giovanni Ilarione, Crespadoro e Selva di Progno fino al Ristorante Jegher di Roverè Veronese. Il rientro è previsto a Verona per le 19, con esposizione in piazza Bra di tutti i veicoli e cena in Gran Guardia.

Da non perdere inoltre il contest “Scatta la Rossa”, a cui chiunque potrà partecipare fotografando una delle vetture iscritte e pubblicando l’immagine sui propri canali Facebook e Instagram, taggando @larossaincontrailrosso. L’autore della migliore foto potrà salire su una delle vetture per un giro in Piazza Bra al termine della giornata.

Il programma

  • Ore 9.30 - Raduno Ferrari Piazza Bra
  • Ore 11 -  Inizio percorso turistico “Le storiche prove speciali del Rally due Valli”
  • Ore 13 - Arrivo presso Azienda Vinicola Rocca Sveva per visita guidata e pranzo degustazione
  • Ore 15.30 - Partenza per tour “La terra del Durello dalla Val d'Alpone alla Lessinia"
  • Ore 17.30 - Intermezzo pomeridiano presso il Ristorante Jegher
  • Ore 19 - Appuntamento in Piazza Bra con parcheggio vetture davanti al Palazzo della Gran Guardia
  • Ore 19.30 - Cena presso la Sala Polifunzionale della Gran Guardia

Informazioni e contatti

Web: https://www.facebook.com/rossaincontrailrosso/

- https://verona.aci.it/


Si parla di