Eventi

Dal 26 novembre la 33^ Rassegna internazionale del presepio nell’arte e nella tradizione

La suggestiva cornice dell’Arena di Verona ospiterà dal 26 novembre 2016 al 22 gennaio 2017 la 33^ edizione della rassegna internazionale del presepio nell’arte e nella tradizione. L’appuntamento con l’Arena d’inverno e la grande stella, simbolo della mostra, che collega idealmente Verona alle altre città, presenterà una rassegna completamente rinnovata, con oltre 400 presepi provenienti da tutto il mondo e con opere ispirate al tema della natività, concesse dai maggiori musei europei, che mantengono un rapporto preferenziale con Verona, da maestri presepisti, da collezionisti e realizzate da artigiani e appassionati.

La mostra offrirà al vasto pubblico un quadro culturale-artistico della tradizione del presepio colta nei più diversi contesti geografici. L’esposizione rimarrà aperta tutti i giorni, compresi i festivi, con orario continuato dalle 9 alle 20; il costo del biglietto intero è di 7 euro; biglietto ridotto 6 euro (valido esclusivamente per le comitive di almeno 20 persone, bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, adulti di età superiore ai 60 anni); biglietto “speciale scuole” 4 euro.

Le prenotazioni dei gruppi, le richieste di visite guidate e di ulteriori informazioni possono essere inoltrate direttamente alla segreteria della Rassegna: tel. 045592544 - fax 045591991 - indirizzi e-mail: www.presepiarenaverona.it - www.eventiarenaverona.it.


Si parla di