Eventi

Nella settimana di San Valentino al Teatro Santissima Trinità arrivano "Le Ricette d'Amore" della compagnia Tiraca

Dopo una settimana di pausa per il Carnevale, …Ricominciamo a chiamarlo Trinità! – Ciak 2 torna ad aprire il sipario del teatro SS. Trinità di Verona per il nono degli appuntamenti in cartellone. La compagnia teatrale Tiraca celebrerà la settimana di San Valentino con una gustosa e brillante commedia intitolata Ricette d’amore: appuntamento dunque a giovedì 11 Febbraio, alle ore 21.00, per scoprire tutti gli ingredienti e vedere cosa bolle in pentola.

La compagnia teatrale Tiraca affonda le proprie origini nel felice incontro di 15 allievi appassionati di teatro con l’insegnante ed attrice Michela Ottolini. Battezzata poi con questo nome nel 2012, Tiraca prosegue oggi la sua attività artistica come compagnia amatoriale regolarmente iscritta alla UILT (Unione Italiana Libero Teatro). Michela Ottolini, attrice professionista diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, insegnante e direttrice di SpazioMio, segue tuttora il progetto; in questo è affiancata da Alessandro Albertin, anche lui attore diplomato alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e con esperienza sia in teatro che in radio e televisione.

Nella divertente commedia Ricette d’amore le donne sono protagoniste assolute, a cominciare dal “dietro le quinte” tutto al femminile: la regia è infatti di Michela Ottolini ed il testo è di Cinzia Berni. Diplomata al laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti, Cinzia Berni inizia la sua carriera come attrice con Gino Bramieri e poi al fianco dello stesso Gigi Proietti e di Maurizio Micheli, Johnny Dorelli, Enrico Beruschi, Pippo Franco, Dario Vergassola, Monica Vitti, Edwige Fenech sia in televisione che per il cinema. La sua carriera di autrice inizia nel 2008 con la fortunata commedia Casalinghi Disperati, si consolida presto e prosegue tutt’oggi. 

La trama di questa commedia dipinge uno spaccato dell’universo femminile che, con ironia – o, forse è il caso di dire, con autoironia – e spirito, suggerisce interessanti spunti di riflessione in merito all’amore, all’amicizia e alle relazioni in genere . Quattro donne, molto differenti tra loro e tutte con un rapporto decisamente articolato e conflittuale con l’amore, si riuniscono nella cucina di una di loro per preparare l’esame d’arte culinaria del corso che frequentano insieme. Mentre eseguono le ricette parlano delle loro vite, dei loro sogni, di sentimenti, di sesso. Quando un uomo – per un evento fortuito e in circostanze curiose – piomba tra di loro, la sua presenza scombussola gli equilibri, modifica i rapporti e scatena una serie di “sindromi” e meccanismi tragicomicamente tipici dei gruppi in rosa. Tra spassosi equivoci e considerazioni più o meno leggere sui rapporti sentimentali, la vicenda cambierà la vita delle protagoniste .

INFORMAZIONI

I biglietti per la rassegna possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria del teatro un’ora prima dello spettacolo oppure, in prevendita, presso Verona Box Office in via Pallone, 16 – Verona (tel. 045 8011154).

Il costo del biglietto per Ricette d’amore è di 10 €. Lo spettacolo, che costituisce il nono degli appuntamenti in cartellone per questo Ciak 2, è in abbonamento con il ciclo Dimensione Teatro e con la rassegna completa.  

Calendario, aggiornamenti ed ogni altro dettaglio sono consultabili alla pagina Facebook dedicata alla rassegna (Ricominciamo a chiamarlo Trinità). Per informazioni, sono disponibili il numero telefonico +39 3483408726 e l’indirizzo e-mail info@livepointagency .it.


Allegati

Si parla di